lunedì 18 ottobre 2010

GOOGLE TIENE SOTT'OCCHIO I NOSTRI CLIC

Ormai internet è diventato fondamentale per noi, non ne possiamo fare più almeno , e quindi questo lo sanno molto bene le aziende che si trovano su internet e guadagnano grazie alla rete e grazie ai nostri click, ed il colosso di Mountain View. Brevettando una tecnologia che analizza gli spostamenti del cursore degli utenti,al fine di capire gli interessi del pubblico per offrire ancora meglio eventuali proposte commerciali.Non dimentichiamoci che google offre un servizio per i publisher e web marketer di advertising e cioè google adsense, mentre per gli inserzionisti cè google adwords, e questa tecnologia brevettata da google permette di stabilire con precisione quali zone di un sito visitato, arrivando alla precisione di un singolo box.
By Schiavone Ubaldo

sabato 9 ottobre 2010

Twitter campagne pubblicitarie

Twitter si butta nel business, la piattaforma del mini blog, ha messo a disposizione degl'inserzionisti i "tweet sponsorizzati" che potranno acquistare come forma pubblicitaria, comparendo a fianco dei risultati delle ricerche , come avviene su google.
Sul  blog uficiale di Twitter si trovano altre informazioni, sui tweet e sostenendo che essi sono a disposizione di aziende che vogliono mostrare i tweet al vasto gruppo di utenti, nel blog si fanno anche i nomi dei partner pubblicitari,  tra cui sony, redbull,virgin america ecc.Vedremo se twitter ha fatto una mossa che solo il tempo ci mostrerà se fatta in meglio o peggio.

By schiavone ubaldo

venerdì 8 ottobre 2010

Roi cosa significa ?

Roi e la formula
Roi  " return on investment" tradotto significa " ritorno dell'investimento" è un indice che serve a capire e d analizzare quanto del capitale investito da parte dell'azienda in campagne o strategie pubblicitarie, ritorna sottoforma di reddito, la formula del Roi viene calcolata in questo modo : 
  Roi  = risultato ottenuto / capitale investito

Il risultato ottenuto è il guadagno generato dalle strategie e campagne pubblicitarie.
Il capitale investito  è la somma investita inizialmente per sostenere le strategie e campagne pubblicitarie.

Badate bene che la formula non è poi così facile, basti pensare che un'azienda che fà pubblicità , utilizza diversi strumenti di comunicazione, radio, tv, volantini, maifesti ecc. Quindi diventa difficile capire il ritorno dell'investimento in questo modo, è in più cè la variabile del tempo in cui l'ivestimento fatto può dare ancora risultati che il Roi in breve tempo difficilmente ci può dare.Nel web marketing il Roi  è un pò più semplice, perchè gli strumenti utilizzati dal business online permettono d'identificare ogni singolo investimento, campagne pubblicitarie o parola chiave, banner e grazie agli strumenti o tool di analisi abbiamo i risultati precisi su quale parola chive, banner, o campagna risulta più remunerativa, dandoci la possibilità di umentare la quota dell'investimento su quella più redditizia.

By schiavone ubaldo