lunedì 24 gennaio 2011

google e il seo

Google il più famoso motore di ricerca del mondo, e aggiungerei anche il più potente , rende vita difficile ai seo, è un giocatore di poker che cambia in continuazione le carte in tavola,e abile nel bleffare, rendendo vita difficile ai giocatori. I seo faticano sempre di più a capire e percepire la strada che google intraprende, in continua evoluzione, e che solo raramente si permette qualche errore.


  I gladiatori del seo impiegano tanto di quel tempo a capire cosa  quale arma usa google, , qualcosa che  posso dire che gli algoritmi di google diventano sempre più intelligenti ed umanoidi , una sorta di cervello umano. Anche io sto svolgendo dei test su google e suoi algoritmi , e non nego che rimango in stupefatto sempre di più , perchè google riesce anche a capire che una stessa persona possa essere o avere dei collegamenti anche in altri ambiti ,siti collegati tra di loro , strategie di link e o link acquistati e tanto altro, e adesso la battaglia tra i seo e google è di nuovo in corso con la nascita di google panda la nuova arma progettata da google per rendere vita difficile alle tecniche di posizionamento qualsiasi di esse siano.

schiavone ubaldo

martedì 18 gennaio 2011

bidvertiser non paga poco

Bidvertiser secondo la mia esperienza non paga poco, eppure mi è capitato in giro di leggere su qualche forum che paga quasi come google adsense ma non è vero paga uno pò di meno ma non si può utilizzare solo google adsense, . In base a delle analisi ho scoperto che  tutti i click vengono contati è quelli che fanno click  che teoricamente dovrebbero far guadagnare vengono pagati tra i due o cinque centesimi di dollari,ma può capitare anche l'annucio che paga 20 o 30 ventesimi in più ,per quanto riguarda l'italia ci sono inserzionisti Italiani,che per risparmiare sono passati a bidvertiser . Lo terrò ancora sott'occhio e vi farò sapere il risultato dei miei test ,un altro vantaggio nei confronti di bidvertiser  è che il payout è di solo dieci dollari, e che paga con paypal, cosa che non tutti gli advertiser fanno quindi non vi resta che seguirmi alla prossima ciao.






By schiavone ubaldo

domenica 16 gennaio 2011

motori di ricerca... specchio della verità

I motori di ricerca oggi rispecchiano lo specchio della verità ed il consigliere fidato di tutti, certo che la tecnologia che i motori di ricerca utilizzano oggi , è veramente molto avanzata , accorgendosi sempre di più delle informazioni più attendibili, da quelle false. Non solo quando si fà una ricerca di qualcosa o di qualcuno come per magia, ci vengono consigliati anche altre parole chiavi, dandoci così la possibilità di velocizzare il tempo della nostra ricerca, ma non solo oggi è anche possibile avere informazioni su vari personaggi, aziende e sulla loro serietà o cialtroneria, è un passo da gigante per gli utenti della rete, potendo avere s'un vassoio d'argento tutte le informazioni che si cercano e sulla serieta di alcune persone, società ecc. Bisogna anche ammettere che questo è un coltello a doppia lama, si perché così è anche più facile danneggiare società o personaggi , con la divugazione di notizie false, che possano avere il potere di danneggiare la loro immagine e che un giorno possa essere anche la nostra, chissà la domanda è  "un passo avanti o un passo indietro" chissà solo il tempo potrà mostrarcelo , ci vediamo al prossimo post, ciao e buona lettura o meglio buona ricerca.

By schiavone ubaldo

giovedì 13 gennaio 2011

pubbliche relazioni nel web marketing come il maketing tradizionale

Chi conosce, o ha studiato il web marketing , sa bene che una delle strategie , ma come sostegno d'immagine sono le pubbliche relazioni, fattore importante per il marketing tradizionale. Ma bisogna anche chiedersi quanto conta questo fattore per il web marketing, sappiamo tutti che le regole su internet non rispecchiano la realtà del mondo in cui viviamo, eppure un fattore o strategia utilizzata nel marketing tradizionale, sembra che funzioni anche per il web marketing. Le pubbliche relazioni nel web marketing contano molto e oltre a dare una importanza dell'azienda e un avvicinamento al pubblico o target di turno, aiuta molto anche sulle vendite, dei prodotti online. Oggi chi gode di buona fama su internet gode anche di credibilità, è per questo che le aziende si avvicinano sempre più al web, e ancor di più ai social media, come facebook, twitter ecc.Oggi il cliente prima di comprare controlla prima su internet il prezzo di un prodotto prendendo quindi consiglio online, e confrontandosi anche con altri utenti è per questo che le aziende cercano sempre più un avvicinamento al pubblico.

 schiavone ubaldo

martedì 11 gennaio 2011

Ping il social network apple

Dopo la grande novità di apple di lanciarsi nel mondo dei social network con il proprio brand e cioè prodotto, una novità tutta italiana è il fatto che jovanotti sia stato il primo cantante italiano ad aprire una pagina su ping.Avranno pensato bene i merketer di jovanotti di trovare una nuova strada per il lancio del nuovo album di jovanotti appena uscito nei primi giorni del gennaio 2011.

By schiavone ubaldo

biblet unione tricolore

Sono quasi 1800 gli ebook disponibili, su www.biblet.it, alleanza in nome del marketing tra mondadori e telecom italia.Presentando due lettori eReader a disposizione dei lettori o utenti di biblet.it , staremo a vedere se questa sstrategia di web marketing possa portare risultati interessanti.

By schiavone ubaldo 

martedì 4 gennaio 2011

youtube e la pubblicità

Non so se alcuni di voi hanno fatto caso che ultimamente youtube ha inserito un bel pò di pubblicità, sial sul sito principale che nei canali degli utenti. Infatti con una apposita ricerca è possibile trovare i video più adatti e quelli anche più visti, e scegliere così di poter inserire la propria pubblicità o di altri nel video più cliccato anzi più visto,il mio consiglio è quello d'inserire una pubblicitò attinente al video stesso, dovete sapere che su youtube vengono caricati ogni minuti più di venti ore di video. Il big google ha pensato bene che sia il momento di far guadagnare la pagnotta anche a youtube, e poter sfruttare i miliardi di video caricati sul portale, mi raccomando utilizzate youtube come fonte di pubblicità gratis.

By schiavone ubaldo