martedì 22 febbraio 2011

google ti banna con una parola chiave poco conosciuta ripetuta spesso

Adesso affronteremo un argomento seo , perchè vi voglio parlare di quando google vi banna, ma non come avviene nei casi normali che si trovano un pò in tutti i blog, che parlano di argomenti seo corelati,  vi parlo di quando google vi banna in un modo anomalo, lo definirei quasi un bug di google , che và in funzione come un antivirus quando vi dice che cè un virus nel vostro computer , sbagliandosi prendendo qualche file .exe o .dll per virus. Con un test che ho effettuato personalmente facendo collaborare anche altre persone mi sono accorto che quando google si accorge che viene digitato nel suo motore di ricerca una parola chiave poco conosciuta incomincia a mettersi in allerta , ho chiesto ai miei collaboratori di digitare quasi tutti i giorni una parola chiave non molto conosciuta e con poco senso, logicamente ho creato prima un sito contenete questa parola ma google ha incominciato a monitorare tutto, i primi giorni è andato tutto bene portando
o al sito come previsto alcuni utilizzando google croome si sono accorti che usciva una pagina che diceva che quel indirizzo poteva contenere spam o virus, e poi bannato , continuo in un prossimo post.



schiavone ubaldo

lunedì 21 febbraio 2011

google lancia lo shopping mobile

Google il motore di ricerca più conosciuto al mondo sta per lanciare un importante servizio , che tratta lo shopping ed il pagamento di ciò che si compra su internet , tramite cellulare,  è oramai da tempo che si parla di questa rivoluzionaria idea ma che solo google farà diventare realtà.Google ha fatto sapere che il suo nuovo sistema operativo per smat phone , andorid 2.3 supporta questa tecnologia e i pagamenti avverranno tramite paypal o google checkout.
schiavone ubaldo

martedì 15 febbraio 2011

marketing la rivoluzione su internet

Il marketing del futuro è online, e cioè il web marketing, siamo testimoni di una rivoluzione, che non accadeva da trentanni, quando allora veniva chiamata telemilano che qualche anno dopo abbiamo conosciuto con il nome di canale 5. é stato all'inizio degli anni ottanta, quando un noto imprenditore, sentì il fiuto di denaro, nelle tv commerciali facendo nasccere il tele marketing e che ancora oggi funziona bene, ma oggi stiamo assistendo alla nascita di un nuovo strumento digitale 2.0 internet e i social media che sono riusciti ad avvicinare e portare più persone, su uno stesso sito. Il web marketing ha lo scopo di rendere i siti,uno strumento per guadagnare soldi, e un bravo web marketer deve trova il modo migliore per far monetizzare il portale, senza creare troppi stravolgimenti , e senza impiegare troppo tempo, come per esempio youtube , che solo adesso incomincia ad essere sfruttata, da google che l'hà aquistata nel lontano 2006, aquisendola sborsando una cifra astronomica, e solo dopo cinque anni , hanno trovato il modo di sfruttare la più famosa piattaforma di video condivisi , quindi google ha fatto un investimento che per cinquea anni non ha fruttato soldi, ma questo è un lusso che si può permettere solo il bigG, una bravo web marketer deve essere veloce e intuitivo.
schiavone ubaldo

mercoledì 9 febbraio 2011

google vs facebook

google il motore di ricerca più potente del mondo contro facebook il social media è il  più famoso del mondo,tutto nasce da google che decide di cambiare le condizioni contrattuali, della sua casella di posta elettronica, http://www.gmail.com/ richiedendo  a facebook che i servizi che sfruttano i dati, in questo caso collegati alla funzione del social media , possano contraccambiare , svolgendo così la funzione contraria che avvantagerebbe il colosso di mountain view , ma favìcebook ha fatto capire di non volere collaborare e google ha dichiarato guerra.

By schiavone ubaldo

martedì 1 febbraio 2011

Le pubbliche relazioni internet e tanti clienti

Le pubbliche relazioni nel marketing tradizionale hanno lo scopo di rafforzare l'immagine di un'azienda , questa regola ha sempre avuto successo nel mondo offline, ma su internet funziona ? si ! la risposta è proprio si, il marketing utilizza lo strumento delle pubbliche relazioni per rafforzare l'mmagine di un brand o una grif, ma su internet ha ancora più importanza. Lo strumento che gli web marketer per le pr e cioè relazioni pubbliche, è il social media, facebook twitter ecc. Si prende per esempio Gillette che in questi giorni regala un rasoio a chi si iscrive alla pagina fans di gillette in facebook, tutto questo avviene per rafforzare la propria immagine online, ed avere credito positivo da parte di utenti futuri clienti, qualunque buon web marketer deve sfruttare il potenziale delle pr.

By schiavone ubaldo