domenica 20 marzo 2011

twitter si rifà il look

Twitter ha cambiato il look , ci sono video come youtube, un accesso repentino ai mini profili, con un'interfaccia migliorata semplice ed intuitiva, anche se tutto questo porta a cambiare sfondo preoccupazione per gli web designer. Ma la vera rivoluzione che hà portato alla conversione di  tanti utenti è il miglioramento verso le piattaforme mobile come smartphone e pad vari con la realizzazione di applicazioni attinenti.


by schiavone ubaldo

sabato 19 marzo 2011

campioni gratis da internet

 Campioni gratis dal web 2011
La migliore lista dei campioni gratis 2011 è questa serve a ricevere  da internet prodotti gratis, si ! proprio gratis non sono ubriaco, può sembrarvi strano ma il marketing o meglio il web marketing,  è anche questo, molte aziende spediscono a casa senza spese in cambio di una e-mail e di  altre informazioni, omaggi e campioni gratis,  di tutto questo ci guadagna l'mmagine dell'azienda che decide di mettere per un certo periodo un numero di campioni, campioncini, omaggi ecc ed è tutto sicuro . Tutto questo è anche un modo per guadagnare qualcosa da internet, i campioncini possono essere vari , gadget, detersivi, riviste, profumi, creme , ma devo dirvi che la maggior parte sono aziende di prodotti cosmetici che decidono di mandare gratuitamente a casa omaggi e campioni.

Ma tutto questo non avviene sempre, infatti solo in alcuni periodi ci sono queste iniziative di web marketing, ma niente paura ho pensato anche a questo infatti sotto elencherò una lista di siti, portali e forum sempre aggiornati su queste iniziative da parte delle aziende, in alcuni di questi siti è possibile essere anche testare i campioni in omaggio da web, sotto vi elenco la lista con i relativi link :

http://campionigratis.net/  Tra tutti è quello che si aggiorna quotidianamente,con la media di 3 o 4 campioni gratis al giorno, tenendo d'occhio anche campioni che arrivano da inghilterra, USA ecc. ed io lo posso testimoniare, ve lo consiglio non per caso è in proma posizione.

http://www.desiderimagazine.it/home.aspx  sito adatto più alle donne.
http://www.boorp.com/regali.php sito non sempre aggiornato alcuni campioncini risalgono a tanto tempo fà.

http://pubblibaby.quimamme.leiweb.it/index.php  Portale dedicato più alle mamme, conviene registrarsi.

http://www.piazzetta-amici.it/regali_omaggi.php Anche questo sito carino ma non sempre aggiornato .

http://www.campionigratis.org/  Si trova qualcosa ma è un pò ritardatario.

http://www.dimmicosacerchi.it/ forum molto completo, aggiornato e come una sorta di comunità virtuale permette di ricevere omaggi o campioncini gratuiti, vi potete anche registarvi.

http://www.promozionigratis.it/ Quì troviamo addirittura una lista di tanti prodotti anche cosmetici, con i rispettivi link che portano al form.

http://www.rivelazioni.com/salutebellezza/campioncini.shtml  ed infine ma non ultimo un'altra lista dove richiedere campioncini gratis.
http://www.confabuliamo.it/category/campioncini/ anche questo è un blog aggiornato .
http://campionigratis.myblog.it/ anche questo blog è molto carino e da tenere d'occhio per i campioni gratis 2011.
http://www.scontomaggio.com/category/campioncini-omaggio/  un altro sito molto carino e completo che mi è stato segnalato dal web master che ringrazio per la gentile segnalazione.
http://www.vincimondo.it/index.php  questo e sito invece è aggiornato su molti concorsi e giochi online.


spero che questo post sia servito e che potrete ricevere a casa tanti omaggi e campioni gratuiti, ma prima di lasciarvi vi volevo dire di essere sempre attenti al web e di fidarvi solo di grandi aziende, non lasciate i vostri dati a chiunque vi promette dei campioni gratis, io prima di scrivere questo post ho testato, già questi siti ed ho ricevuto tante riviste, tanti campioni gratis come rasoio da gilette, molte cartoline per i profumi , scaldì ecc, quindi occhio e  ciao dal web marketer schiavone ubaldo.

giovedì 17 marzo 2011

campagna di web marketing sbagliata

metodi universali efficaci non esistono, dal momento che a seconda del destinatario cambiano le modalità comunicative attraverso cuiraggiungeresia gli obiettivi prefissati.Uno dei maggiori errori quando si parla di marketing, da parte delle imprese è quello di gonfiare i messaggi pubblicitari esagerando sui benefici promessi dal prodotto in commercio.Tutto questo può diventare un arma a doppio taglio, perchè può accrescere artificiosamente l'aspettativa del cliente, che attirato dalla pubblicità prova il prodotto e si accorge che i benefici promesse dalle reclame pubblicitarie non esistono , o non sono quelli aspettati, deludendo il cliente e perdendo anche l'mmagine dell'impresa , portando danni alla successiva  commercializzazione del prossimo prodotto.Quindi quando si parla di strategie di marketing o meglio di web marketing è meglio puntare al punto di forza del prodotto, perchè una buona e reale comunicazione del brand, equivale anche ad una buona immagine dell'azienda, ricordate dire la verità sopratutto nel web marketing paga alla prossima.

ubaldo schiavone web marketer