mercoledì 6 aprile 2011

Percezione immagine aziendale

La percezione dell'immagine aziendale è importante nell'ambito della comunicazione verso l'utente finale, e può dipendere sa molti fattori che la compongono, alcuni riguardanti decisioni interne altri esterne, questi fattori di cui parliamo sono :
comunicazioni : strumenti necessare per la diffusione dell'informazione presso molteplici pubblici.
realizzazioni :  realizzazioni di strutture, strumenti, attrezzature.
comportamenti : da parte del personale e di chi ha contatto con enti pubblici, e cioè sindacati , associazioni categoria, associazioni dei consumatori.
prodotti o servizi : offerti dalla stessa impresa o azienda.

Inoltre l'immagine aziendale è influenzata anche dall'appartenenza del paese , e s'intende come nazione, come la nostra italia che solo il marchio Made Italy da un'immagine di qualità e serietà oppure stile per quanto riguarda moda e auto .

By schiavone ubaldo

sabato 2 aprile 2011

Come devono essere dei buoni messaggi pubblicitari ?

Questo post inizia con una domanda che molti blogger si fanno, cercherò di spiegarvi cosa deve contenere , non vi preoccupate non vi farò addormentare , lo spiegherò in sintesi. Un buon messaggio pubblicitario deve contenere:
Significatività - il messaggio deve trasmettere e comunicare i benefici ed i vantaggi del prodotto.
Credibilità -  il messaggio deve essere credibile , sottolineando le reali peculiarità del prodotto, e non ingannare il futuro cliente facendogli credere benefici esistensi solo nell'immaginario dell'aquirente.
Distinzione  commerciale - un buon messaggio deve avere la capacità di distinguere il prodotto reclamizzato, da quello appartenente alla concorrenza.
vi ho fatto una breve descrizione di quello che un buon messaggio pubblicitario deve contenere, per avvicinare il cliente al brand, ciao ed al prossimo post.
By schiavone ubaldo