giovedì 30 giugno 2011

intervista al webmaster di campionigratis.net

Domande al creatore di campionigratis.net


 Oggi vi voglio postare, un intervista fatta al webmaster di nome nick , di campionigratis.net, sito che ho già menzionato in un altro post, e che si occupa di campioni gratis, devo ammettere che il sito si distingue dalla concorrenza per il continuo aggiornamento, per la grafica veramente molto bella,e amichevole, ed è anche un esempio di come una passione possa permettere di monetizzare, anche su un argomento come omaggi o campioni gratis, che appartiene ad  una strategia di marketing adottate da molte aziende, sia per farsi conoscere , sia per il lancio di un prodotto o per rafforzare l'mmagine aziendale, sotto trovate le domande poste all'autore del sito .

Come ti chiami ? (presentati anche con una breve descrizione )

Ciao, per gli amici e per tutti sono Nick ed ho 37 anni. Negli ultimi anni sul web ho accumulato una grande esperienza sull'e-commerce e da qualche tempo a questa parte mi sono cimentato nel mondo dei blog e del social media marketing questo grazie ad un amico che mi ha fatto conoscere i vari CMS che oggi rendono molto semplice la gestione di un sito web.

Come è nata l'idea di creare un sito che parli di campioni gratis ?

L'idea e' nata da una mia personale passione, spesso richiedevo e mi vedevo arrivare dei campioni omaggio ed un giorno un mio amico vedendo un cd musicale che mi era appena arrivato dall'Inghilterra gratuitamente mi disse che era ora che io aprissi un sito su questo argomento e giusto pochi giorni prima avevo testato wordpress, fare 1+1 e' stata la normale conseguenza!

 Chi testa i campioncini che arrivano ?

Nel sito campionigratis.net vengono segnalati campioni omaggio di varia natura quindi dagli omaggi cartacei agli alimentari ai cosmetici ai gadget e tante altre cose. Io in genere li chiedo in prima persona quindi quelli che arrivano a me li testo io.

 Qualcuno è titubante ad inserire i propri dati nei form , dì , qualcosa che possa convincerli a farlo!

In genere questi form chiedono i dati di spedizione e l'indirizzo mail difficilmente chiedono dati veramente sensibili, il problema puo'
nascere in quanto poi ci si puo' vedere la casella mail inondata, con il passare del tempo, di pubblicita' non richiesta quindi io consiglio di aprirsi una casella gratuita (gmail, yahoo o altre) da usare solamente per questo tipo di attivita' on line.

Dove invece non bisogna mettere i propri dati ?

Non bisogna mai mettere i dati della carta di credito. Se parliamo di omaggi sono dati che non servono, in passato sono capitate aziende che con la scusa dell'omaggio chiedevano i dati della carta di credito perche' in realta' chiedendo l'omaggio si sottoscriveva un contratto di fornitura dove gratis era solo il primo invio e successivamente gli altri erano a pagamento con prelievo diretto sulla carta.

 Quale piattaforma utilizzi come cms (immagino wordpress) e come ti trovi ?

Ovviamente uso wordpress con un tema premium, ovviamente mi trovo molto bene con questo cms, facile da usare e veloce e soprattuto la vasta scelta di plug in rende davvero personalizzabile il proprio lavoro.

Come monetizzi il tuo sito (pay per click,affiliazioni, ecc)

Seleziono i circuiti pubblicitari pay per click e pay per lead purtroppo sono molto scettico sui pay per sale.

Come ti sei avvicinato a questo mondo ?

Frequentando i forum e leggendo molto sui metodi di guadagno on line insomma imparando dai migliori.

 Curi il tuo sito per passione o per guadagnare online ?

Per entrambe le cose, per guadagnare qualcosa e' indubbio che bisogna avere passione nello scrivere su un sito queste 2 cose sono strettamente legate.

Ho visto che hai creato un altro sito come sta andando ?
Da qualche giorno ho lanciato primopremio.net un piccolo (per ora) portale sull'argomento dei concorsi a premio che si possono trovare in rete. Il sito e' partito con il piede giusto da subito vediamo nei prossimi mesi come crescera'.

 Utilizzi social media per il posizionamento del tuo sito ?

Utilizzo tutti gli strumenti gratuiti per fare posizionamento la fonte di traffico primaria, dopo Google, e' Facebook dove tramite un'applicazione vengono rilanciati in automatico i post pubblicati su campionigratis.net, account su twitter e frienfeed e un canale youtube dove mostro i campioni da me ricevuti. Ho inoltre segnalato il sito a molti aggregatori e siti di article marketing. Ovviamente sono sempre a caccia di nuove idee su come far conoscere il sito in rete!
Volevo ringraziare nick per la sua disponibilità nel risponde alle domande, e fargli un in bocca al lupo per il suo nuovo progetto.
By schiavone ubaldo


mercoledì 29 giugno 2011

Google adsense è il migliore

Google adsense conviene iniziare

In rete quando si parla di google adsense , le opinioni si dividono , cè chi ne parla bene e chi ne parla male , un pò come per tutte le cose, oggi tii voglio elencare i vantaggi di google adsense, perchè ho ricevuto delle e-mail al quanto confuse in merito. I vantaggi di google adsense sono molteplici, inizio dicendoti che il primo vantaggio di google adsense è che l'iscrizione è gratis , infatti non devi pagare nulla per iscriverti,e ti voglio aggiungere che molti professionisti hanno ammesso che se adsense il pagamento all'iscrizione difficilmente l'avrebbero scelta, e proprio per questo viene scelto qusto servizio anche per il roi (return on investiment). 

Il secondo vantaggio è che mentre altre aziende che trattano di pay per click , insomma advertiser e campagne pubblicitarie, chiedono all'iscrizione un minimo di visitatori che và tra i 50 e i 100, heyos per esempio che appartiene a yahoo, chiede un minimo di visitatori che è di 50, da un lato questo modo di fare vabene ,perchè scarta dall'inizio i siti semiprofessionali e professionali da quelli più novellini appena nati, ma il problema è questo che se qualcuno crea un sito o blog nuovo e vuole inserire la pubblicità , viene tagliato fuori da questo meccanisco che seleziona gl'iscritti, questo google adsense non lo fà e lo trovo già un altro  vantaggio, poi un altro punto a favore di adsense è che se hai già una e-mail gmail non devi nemmeno creare un account perchè basta quello per entrare e utilizzare il servizio, molto semplice da utilizzare con una interfaccia amichevole, e permette di inserire le inserzioni personalizzandole come uno vuole e adattarle al proprio sito o blog con lo stile ed i colori che uno vuole, anche gli altri lo fanno ma con adsense si hanno maggiori opzioni.Un altro vantaggio è che appartiene a google quindi paga al cento per cento , poi permette di avere sul proprio sito la pubblicità più mirata e adatta al nostro blog o sito, perchè ha un numero elevato d'inserzionisti, aumentando così la percentuale di conversione al click, quido posso garantirti che il più grande vantaggio che di adsense è che permette anche ai siti o blog nuovi di provare il servizio, ricorso infine che adsense paga con il pay out di 100 dollari bisogna avere un conto intestato al proprietario dell'account con  codice iban e bic,  e paga o con assegno o bonifico bancario ,ciao ed al prossimo post.

By schiavone ubaldo



martedì 28 giugno 2011

account sospeso su google adwords

web marketer infuriati per la decisione di google

Certo che google , ha proprio deciso di fare piazza pulita dalla schifezza che gira nei risultati organici,facendo infuriare molti web marketer per quanto riguarda le penalizzazioni a siti di article marketing, ma non ancora soddisfatto google ha deciso di fare pulizia anche nel suo programma d'inserzionisti google adwords,inserendo nuove regole e sospendendo l'account a chi le violava e cioè chi lavora grazie a questo strumento che permette di portare un mare di traffico verso i siti che ne facevano profitto e che pagavano la pubblicità a suon di click. Nessun web marketer se lo aspettava visto che la pubblicità era ben pagata , ma come si sà con la grande G non si stà mai tranquilli, infatti l'obbiettivo dei motori di ricerca è quella di porta risultati più trasparente possibile al ricercatore, e anche se questo và contro l'interesse di google ma non proprio è ! hanno deciso di sospendere quelle publicità ritenute ingannevoli come, quella guadagnacon internet o perdi5 kili in 2 giorni ecc.

Adesso al web marketer , la vita è un pò più difficile , già con l'arrivo di google panda molte tecniche per il posizionamento seo, non hanno più valore, e adesso anche il programma per inserzionisti più famoso al mondo, non permette più vita facile, allora a molti web marketer e web master e chi lavora in questo mondo che giocano sporco (non tutti è solo chi gioca sporco ) non resta che creare nuove tecniche più pulite e convertirsi alla lealtà e onestà.

By schiavone ubaldo

lunedì 27 giugno 2011

Come guadagnare con il download di file

 Guadagnare con upload

ciao e benvenuto a questo nuovo post oggi ti voglio parlare di come puoi guadagnare soldi grazie ad internet, senza pagare un soldo , insomma non devi investire nulla, e puoi utilizzare anche un blog su piattaforma gratuita come questo che uso io , blogger wordpress o chi altro vuoi , questo metodo consiste nell'avere un sito o un blog e inserire un link che porta al file da scaricare, che si trova sul server che ti dà Anch'esso il servizio di mettere i file sul loro spazio che tu vuoi far scaricare . Di solito ti pagano ogni mille download , e la somma varia tra i 10 e 20 dollari, ma non ti spaventare perché un buon blog arriva facilmente a questi numeri e poi la logica sta nell'iserire un file che tutti cercano insomma differenziarsi , adesso voglio andare al nocciolo rivelandoti il server che ospiterà i tuoi file che ti permetteranno di guadagnare dai tuoi download il nome è filesonic , non sò se lo conosci già , sotto ti spiegherò come creare un account gratis , perché si può scegliere tra creare una account gratis o a pagamento che logicamente ha dei vantaggi che ti spiegherò dopo, allora recatevi all'indirizzo che è questo http://www.filesonic.it/  almeno per la versione in lingua italiana che interessa a noi, andate sulla bandierina e mettete quella italiana poi cliccate su registrati come l'mmagine sotto.
 dopo aver cliccate sul pulsante registrati ti troverai n nella schermata del form, che dovrà essere compilata dai tuoi dati, 
dopo aver riempito il form vi troverete al terzo step ,  dove dovrai scegliere l'account free, come nell'immagine sotto.

dopo aver eseguito l'ultimo passaggio potrai accedere al tuo account inserendo l'e-mail e la tua password, e uplodare tutti i file che vuoi, l'interfaccia è semplice e composta da poche voci, la prima voce è upload dove potrai tramite sfoglia cercare i file che vuoi mettere sul server, è un po' lento perché hai un account free, la seconda voce è i miei file dove potrai gestire i file che hai sul server con la possibilità di cancellarli o altro la terza voce è il mio account dove si trovano i tuoi dati , ed infine cè la voce pubblicitaria che ti permette in qualsiasi  momento di passare all'account premium. Ricorda dopo aver caricato i tuoi file sul server ti uscirà una finestra dove potrai copiare l'indirizzo url dei file e copiarlo all'interno del tuo blog o sito, le persone potranno scaricare i file attendendo dei secondi ed inserendo un codice captcha, e infine potranno eseguire il download , un ultima cosa i file se non vengono scaricati verranno cancellati automaticamente dopo un mese, quindi cercate d'inserire file che vengono richiesti, infine volevo aggiungere che filesonic paga tramite paypal e paga con un payout minimo di 15 dollari , di solito se non erro ogni 1000 download sono 5 dollari, ciao ed al prossimo post .
Attenzione!
Un altro sito dove che ti consiglio che ti permette di guadagnare con lo scaricamento dei file è Uploading, che ritengo migliore di filesonic e ti spiego anche il motivo , quando gli utenti vanno sul tuo sito e stanno per scaricare filesonic da una schermata molto difficile , e poco amichevole che non ti fà capire dove scaricare il file , e quindi ho fatto altri test e ho provato uploading che ti fà attendere 45 secondi e ti fà eseguire il download del file, è molto semplice e paga a 15 dollari , e paga anche di più di altri io li ho provati quasi tutti , questo è il link per iscriverti  è molto semplice successivamente scriverò anche una guida per usare uploading . 

by Schiavone Ubaldo



sabato 25 giugno 2011

L'obbiettivo del web marketer non è vendere in quantità

web marketing vendere in  quantità o in qualità

Vendere bene nel web marketing secondo il mio modesto parere non è una questione di numerica di quantità, e mi riferisco sopratutto al periodo iniziale , si può vendere tanto e vendere male danneggiando il brand o l'mmagine di una azienda, facendo rimanere scontenti gli aquirenti. Vendere bene nel web marketing significa studiare e prepararsi sul infoprodotto o sul servizio offerto, e sui potenziali clienti , e il rapporto con la clientela, offrire prodotti di qualità dà la garanzia di vendere allo stesso cliente anche in futuro e che lo stesso possa parlare bene del nostro prodotto o servizio anche con altri, amici parenti , quindi si deve avere la certezza di vendere un prodotto di qualità e di essre più chiari possibili con l'aquirente, per non avere delusioni dalla loro parte , perchè ricorda puoi anche fregare il cliente una volta , ma poi resti tu fregato la seconda volta che gli proponi un tuo nuovo prodotto. Testate il vostro prodotto prima di venderlo accertatevi che valga quanto avete chiesto, e della qualità di cui propagandate, ricordatevi che la vendita è la risposta ad una domanda , è semplice se il cliente compra un tuo prodotto , è per risolvere un problema e si affida a te per la soluzione , e tu devi essere certo che il tuo infoprodotto possa dare la soluzione , perchè se la risposta è si puoi venderlo anche di più del prezzo prefissato, e anche se vendi di meno riuscirai comunque a guadagnare perchè hai aumentao il prezzo, ma nello stesso tempo avrai un cliente soddisfatto, che potrà pubblicizzarti e darti la possibilità di guadagnare ancora in futuro , insomma ricorda vendere la qualità per la soddisfazione altrui.

Il web marketing può sfruttare le risorse gratis del web

Il web marketing gratis
Nel marketing tradizionale , per avere dei risultati bisogna investire soldi, e purtroppo non ci sono alternative che tengono, molto diverso è per il web marketing, che nasce sull'autostrada del web , dove per chi ha esperienza e conosce i segreti del web, può approfittare delle risorse gratuite che mette a disposizione internet , e sono veramente tante, non credete a chi vi dice che bisogna investire dei soldi per essere web marketer o per entrare nel business online. Io ho testato tanti servizi gratuiti , che danno lo stesso risultato di quelli a pagamento, bisogna solo essere capaci nel trovare il servizio gratuito più adatto e più serio, e non è obbligatorio essere grandi smanettoni, la forza di internet è questa , spazio web gratuito domini gratuiti , autoresponder gratis , free, sms gratis, e grazie ma non solo ai social media tanta pubblicità gratis.

Quindi bisogna solo essere dei buoni selettori di servizi free che possano servire al meglio il nostro business, alcuni marketer dicono che per essere indicizzati bene dai motori di ricerca bisogna avere un blog o sito con il proprio spazio e con il proprio dominio ,ma questo non è vero perchè tu che stai leggendo questo post mi hai trovato tra i risultati organici dei motori di ricerca, e questo blog è gratis , e di proprietà di google sinonimo di qualità e buona indicizzazione , i miei post sono andati a posizionarsi anche tra i migliori post di blogger famosi, ma questo loro non lo dicono , per non intralciare i loro guadagni che provengono dalle affiliazioni ,offerte di hosting ,(spazio web) di domini, autoresponder e tutto quello che gira per avere un business online. Io voglio essere il promotore di queste risorse e farti scoprire tutto quello che è gratis online che può servirti per incrementare il tuo servizio o almeno come ti consiglio di utilizzare questi servizi all'inizio per capire se le tue idee o i tuoi progetti possono interessare alle persone e scoprire se ci può guadagnare , un web marketer si deve preoccupare anche del roi (ritorno sull'investimento) e utilizzare delle risorse gratuite che possiamo trovare online o anche mischiare questi servizi con quelli a pagamento , può essere un ottimo modo per avere un ritorno dell'nvestimento o avere un ulteriore guadagno seguimi perché ti farò una lista dei servizi utilizzati da me e ti dirò anche quali sono i migliori ciao ed al prossimo post .
By schiavone Ubaldo

domenica 19 giugno 2011

l'evoluzione della formazione è online ebook , video trainig , audio training

Ebook , video training , audio training la formazione del futuro
Il continuo cambiamento culturale, sta trasformando anche il concetto di formazione  e il mercato rivolto alla formazione ,  facendo emergere nuovi bisogni , nuovi concetti e creando nuove metodologie di apprendimento, con la nascita di nuovi supporti digitali rivolti allo studio, come ebook digitali , video training, audio training. Tutto questo vale anche per la crescita delle aziende , per dirigenti o addetti al marketing, gestiscono le vendite o a qualsiasi dipendente che abbia la mansione e il dovere di far crescere in meglio l'azienda per cui l'avora,ma il cambiamento come abbiamo detto prima per quanto riguarda l'apprendimento arriva dal web o da chi ci lavora e mentre negli anni passati, tutto questo si trovava in vecchi supporti cartacei , statici e noiosi oggi è contenuto in file digitali come un ebook digitale che ha la comodità di occupare poco spazio , dando la possibilità di essere conservato su hardisk o cd-rom, pendrive ecc. 

Il video training che permette di assimilare le informazione ascoltare e vedere quando si vuole e dove si vuole , dando la possibilità di recuperare tempo per chi vuole formarsi , e non ha tempo di leggere un ebook digitale, che richiede molto più tempo e più attenzione. Infine abbiamo l'audio training che di solito si trova sul supporto mp3, ed ha la stessa comodità di essere ascoltato pari a quella delle canzoni che ascoltiamo quotidianamnete, in macchina o addirittura quando si fà sport, questi supporti come abbiamo detto prima hanno movimentato anche un nuovo mercato digitale , sto parlando del web marketing, che permette di offrire relativamente alle nicchie a cui è rivolto , supporti digitali con molta comodità , dando la possibilità di essere acquistati da casa, in qualsiasi momento anche alle due di mattina, è questa la grande rivoluzione l'apprendimento digitale che trova la base di questo cambiamento online con un maggior numero di consulenti che decidono di lanciarsi in questo nuovo mondo. 

By schiavone ubaldo

martedì 14 giugno 2011

chi è ubaldo schiavone

presentazione ubaldo schiavone
Ubaldo Schiavone free designer e consulente di web marketing , formatore webmarketer ed esperto informatico ,  autore di vari ebook in diverse nicchie di mercato , ed autore di questo blog "corso web" che offre formazione gratuita sull'infomarketing ,strategie di web marketing seo e dei modelli per guadagnare online , publisher online, formatore webwriter, e cura la rubrica "interviste " fatte ai professionisti del web Ubaldo schiavone nasce come professionista grafico definendosi free designer autore del blog http://corso-grafica-disegno-gratis.blogspot.com dedicato alla formazione gratuita per chi vuole imparare a fare grafica, esperto conoscitore del materiale gratuito offerto da internet e con l'esperienza avuta sostiene che si può iniziare a guadagnare online senza investire nulla, permettendo di avere esperienza ma solo inizialmente nel mondo del webmarketing "corso web" è ospitato su server di Blogger piattaforma che permette di aprire un blog gratuitamente, corso web è uno dei blog sostenitore di blogger .

 Ubaldo Schiavone Consulente di web marketing , offre la propria esperienza alle Aziende, P.M.I, privati ,ed enti  che hanno la necessità e sono in cerca di una strategia di Marketing personalizzata con la realizzazione del piano di business più adatto , o che vogliono risultare tra le prime posizioni dei motori di ricerca  Google, yahoo e bing ,tramite strategie Sem o Seo. Per chi è interessato ad una consulenza personalizzata sia come Mentoring o coaching per via e-mail o attraverso  skype o altre informazioni basta andare alla pagina contatti .






lunedì 13 giugno 2011

google panda o update contri i minisiti

 Minisiti in pericolo
Con google update o panda come meglio lo volete chiamare, le regole cambiano abbiamo visto come l'algoritmo di google abbia scatenato un terremoto nel mondo anglossassone, dando forti penalizzazioni a siti che non si sono ripresi più, che hanno perso traffico e posizioni nella serp, dì portali di article marketing, che sono stati penalizzati e bannati, per il contenuto doppio, grazie a blogger poco seri e privi di idee. 
Ma il pericolo non è ancora cessato , e molti internet marketer tremano, dal fatto che tra i fattori pricipali che un sito deve avere, per non essere punito è il contenuto di qualità caratteristica, che i minisiti non hanno e che qualunque web marketer conosce essendone artefice e migliore mezzo di espressione e comunicazione, infatti non sappiamo ancora di preciso la reazione dell'algoritmo di google versi questi piccoli siti fatti di una o due pagine , perchè le notizie che finora ci sono arrivate parlano sopratutto di article marketing, e di siti che superano il 40 o 50 percento di pubblicità (advertising).
Forse l'update di google porterà cambiamenti anche nel web marketing, anche se la caratteristica principale di un web marketer sono le molteplici strategie, del resto i blog se fatti bene sono l'incontrario dei minisiti, bè non ci resta che aspettare alla prossima ciao,


giovedì 9 giugno 2011

tecniche seo le regole da seguire

Queste sono le migliori tecniche seo una sorta di guida

Sotto ti riporto un elenco di tecniche seo da rispettare , seguendo queste regole o tecniche , riuscirai a posizionarti meglio nella lunga serp dei motori di ricerca.


1 Il titolo deve contenere la parola (nel tag del titolo )
2 La  Parola chiave si deve trovare anche nel header del titolo e cioè sopra.
3 Le parole chiavi si devono trovare anche nel contenuto del testo senza esagerare nel ripetere.
4Parole chiave nel nome del dominio e se finisce con .com meglio perchè google si fida dei siti commerciali.
5 se il dominio è vecchio il sito acquista più rilevanza.
6 Il numero e l'importanza dei link verso il sito o blog.
7 link della stessa tematica è molto importante google ci tiene molto.
8  Contenuto di qualità, e non breve, delle pagine che linkano al sito.
9 Link di siti con alto page rank e cioè indice di popolarità.
10 Il tempo che gli utenti impiegano sul nostro sito, più tempo rimangono più google ci premia quindi cercate di creare testo importante per far parcheggiare il traffico il più possibile.
11 registrarsi alle directory serie, e conosciute come quella di yahoo o dmoz.
12 registrare il proprio sito a google master tool.

rispetta queste semplici regole dettate da questa mini guida.

By schiavone ubaldo

mercoledì 8 giugno 2011

riviste gratis online e abbonamenti

Come ricevere riviste da internet gratis

Come in altri post dove ho già parlato dell'opportunità di ricevere campioni ed omaggi gratis online, oggi vi voglio parlare di come ricevere a casa , riviste gratis o meglio una copia omaggio e senza spese di spedizione, voglio anche aggiungere di non preoccuparti perchè tuttle le riviste che sto per elencarti sono state provate da me avendole ricevute a casa gratis, addirittura alcune con il corriere, ma sempre, senza mai pagare nulla e ripeto fino a casa , logicamente parliamo di riviste specializzate, per dottori, veterinari ,professori ,imprenditori ecc, ma  che comunque non si trovano in edicola, e che cercano tramite il web di farsi conoscere,strategia di marketing che approvo, ma con questo non significa che si tratta di una rivista di serie b, assolutamente no ! anzi alcune le ho trovate molto professionali e con poca pubblicità,  cosa che in edicola difficilmente troviamo sotto l'elenco delle riviste con una breve descrizione della rivista, ma voglio anche aggiungere che dopo aver ricevuto la tua copia in omaggio postreste ricevere una chiamata dall'ufficio di marketing della rivista ricevuta, anche se insieme alla copia in omaggio ti è arrivato il bollettino per un probabile abbonamento ,  sotto l'elenco basta cliccare sulle immagini per andare al sito della casa editrice per la copia omaggio.

clicca sopra per il sito Bellissima rivista che tratta di vari metodi di vendere,  gli articoli sono redatti da persone e specialisti del ramo, adatta ai venditori, agenti di commercio, rappresentanti ecc.
link dove richiedere la copia omaggio Bella rivista o giornaletto per ragazzi teenager, che parla di musica , sport cinema ecc, molto carina cliccate sull'immagine per richiedere la copia omaggio.
clicca verso il sito messaggero Altra rivista per ragazzi che ho trovato veramente istruttiva con fumetti e vignette, che parla anche di cenni storici, curiosità, cinema musica ecc.
clicca per richiedere Come si evince dal titolo è una rivista che tratta delle innovazioni e delle nuove tecnologie molto interessante.
richiedi copia La rivista parla della vita in campagna e della natura , per i naturalisti ed amanti agrari , agricoltori.
richiedi Rivolta ai designer e creativi , artisti, molto ricca di contenuti ed un ottima stampa con qualità di colori reali, molto interessante.

 
Una bella offerta o promozione , è quella di registrarvi al sito "Qui mamme " gratis , e avrete tre numeri in regalo della rivista più blasonata  del mondo mamma e neonati , qualcuno già la conoscerà perchè si trova facilmente in edicola per richiedere le tre copie basta cliccare sull'mmagine . 
Rivista con uscita mensile dei gesuiti che parla attualità internazionale e diverse etnie, si occupa dei diritti umani, sviluppo ambiente, immigrazione, culture .