giovedì 19 agosto 2010

sand box esiste e si può uscire

Sandbox il famigerato filtro di google, che secondo alcuni seo non esiste, ma il mio parere è un altro , e secondo la mia esperienza esiste e come !. Tempo fà ho creato de siti, e mi sono accorto che dopo  la dovuta indicizzazione, 2 dei miei sito dopo un mese circa comparivano nella serp, mentre altri due totalmente anonimi alla serp, tra l'altro i due siti he non comparivano nela serp di google comparivano invece nella serp di yahoo ,così ogni giorno facevo le mie verifiche mi convincevo sempre di più che i due siti scomparsi erano stati bloccati dal famoso filtro sandbox di google. Questo filtro ha lo scopo di bloccare i siti giovani e sopratutto i siti che hanno lo scopo di fare spam, ma come ho avuto la certezza che esista veramente questo filtro ? ho fatto un test su uno dei due siti che non compariva nella serp, ed ho usato una tecnica seo per aiutare il posizionamento sui motori di ricerca, mentre su l'ato sito non ho fatto nulla, il risultato che dopo un paio di giorni circa uno dei siti e cioè quello su cui ho usato una tecnica seo è comparso, magicamente, ma per verificare che non sia stata una semplice combinazione sono andato a vedere se l'altro sito che ho lasciato com'era in origine, e non risultava ancora nella serp.Risultato di tutto il test è che il filtro esiste e come, e vi aggiugo anche che i siti che ho creato tecnicamente sono simili , ma naturalmente cambia la tematica, anche questo è molto importante ma è un discorso che approfondiremo in un altro post, ciao .

By Schiavone Ubaldo

Nessun commento: