martedì 21 settembre 2010

e-mail marketing vantaggi

Quali sono i vantaggi di una e-mail marketing

Vi farò un elenco dei vantaggi che presenta una e-mail marketing :

1) Il primo vantaggio è quello economico, si petche inviare una e-mail non costa nulla a parte un po' di tempo, e una connessione ad internet, quindi in confronto alla posta tradizionale , non ci sono spese di affrancatura, non ci sono spese ne di stampa e ne di materiale cartaceo.

2) Il secondo vantaggio, che un indirizzo e-mail è unico e appartiene ad una sola persona , mentre un indirizzo di una abitazione appartiene a più persone e quindi  è più difficile fare marketing.L'e-mail in questo modo diventa un ottimo strumento di marketing mirato, che va a mettersi in contatto con un target già selezionato precedentemente , sui propri interessi.

3) Il terzo vantaggio, è un più veloce calcolo dei risultati, che paragonato alla posta tradizionale che ha tempi più lunghi, si ha un monitoraggio dei risultati più lungo e lento, che per il web marketing diventa un gap , a mentre con la e-mail marketing , l'invio è immediato e il risultato arriva dopo un settimana o poco più.
4) Il quarto vantaggio è che l'e-mail marketing, può contenere anche dei link, e se il testo scritto da un copywriter, fà il suo dovere permette d'indirizzare l'utente contattato direttamente al mittente e cioè l'azienda ,vantaggio che la posta tradizionale non hà.

By schiavone ubaldo

Nessun commento: