venerdì 17 dicembre 2010

percentale di ritorno di un infoprodotto

Quando si parla di vendita online di infoprodotti, si parla quasi sempre di un periodo di garanzia come  una sorta d'incentivo ad acquistare il prodotto  e rendere il cliente più fiducioso verso chi vende. Ma questa strategia di marketing, è un po' come un boomerang che una volta lanciato può ritornare indietro senza sapere dove e quando.
Quindi chi vende un prodotto informatico come un ebook  o report, e utilizza questo incentivo per aumentare le vendite  sa bene che alcune persone potrebbero approfittare del famoso slogan soddisfatti o rimborsati, quindi bisogna rendersi conto e calcolare che più si vende e più aumenta la percentuale di ritorno di garanzia è matematica. Devo dire che personalmente lo slogan soddisfatti o rimborsatti dovrebbe essere legato piu ai prodotti di un'altra natura, prendiamo per esempio un ebook digitale, che prende il posto di un libro,cambia il supporto, ma si tratta sempre di una fonte digitale, e francamente non ho mai visto in vita mia un libro che abbia come slogan soddisfatti o rimborsati, un libro è fatto di esperienza, informazioni, cultura non si può prima leggere e poi restituirlo non lo trovo giusto, la copertina ha un titolo e delle immagini con lo scopo di far capire di cosa parla e secondo me questo è già sufficiente.

Schiavone Ubaldo

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