lunedì 4 luglio 2011

come guadangnare con facebook ads

Guida per guadagnare con facebook ads

Cosè facebook ads ? per chi non lo sapesse è la pubblicità o le inserzioni di avertising, che vengono pubblicizzate mentre sei connesso con il tuo account , funziona un po' come adsense, ma quello che bisogna sapere quando bisogna utilizzare facebook ads e a chi conviene utilizzarlo ?.Io devo ammettere, che non ho mai voluto paragonare  facebook ad adsense , proprio perchè il sistema che appartiene a google funziona  automaticamente e inserisce le pubblicità tematiche in base ai sito e alla parole chiavi contenute, ad esempio su un sito di viaggio , inserisce automaticamente pubblicità che riguardano viaggi, hotel ,mezzi di trasporto ecc, aumentando la possibilità di avere i click giusti dalle persone che si trovano già in un determinato sito tematico,quindi il mio modo di pensare è che su google si và per chattare, con amici , nuovi incontri o vecchie amicizie, insomma si perde tempo e quindi qualcuno che vuole perdere tempo , non è molto attento alle inserzioni che compaiono, ma l'azienda di zuckenberg, ha pensato bene a creare un sistema pubblicitario personalizzato per
le aziende interessate a questo strumento di comunicazione.

Quindi il sistema di facebook ads funziona e sceglie d'inserire le pubblicità in base al contenuto di una pagina e ascolta bene o al profilo di una persona, ad esempio se una pagina fun club appassionata di ferrari, potrebbero comparire banner che reclamino  offerte tv satellitari, offerte auto ecc, mentre per un profilo il circuito pubblicitario va in base alle preferenze , passioni, e tempo libero (informazioni che inseriamo nel profilo di facebook) e quindi la pubblicità è mirata sulla personalizzazione creare un gruppo con facebook richiede più tempo ma la differenza tra la pagina fan è che con il gruppo puoi inviare messaggi privati a tutti mentre con la pagina fan non è possibile,ma il gruppo non può essere indicizzato, e la pagina fan si e in più la pagina fan sfrutta anche una tecnica di marketing virale grazie al pulsante mi piaci .



3 commenti:

Anonimo ha detto...

goukeblue posso guadagna con una pagina fan che porta alla mia squeeze

Ubaldo Schiavone ha detto...

certo ma ti consiglio di creare sempre una strategia prima , per poter avere una maggiore conversione , grazie per il commento ciao.

ruben ha detto...

Ciao Ubaldo,
volevo scriverti in privato ma mi dice che devo attivare il mio profilo e pur avendolo reso pubblico non ci riesco a contattarti.

Volevo chiederti un rapido consiglio in privato spero sia possibile.

Cerca di scrivermi tu vediamo se riesco a risponderti. In caso contrario questa è la mia email: pinze@email.it

Spero mi scriverai.

Grazie in anticipo
Ruben