mercoledì 6 luglio 2011

Intervista all'autrice di guadagnandoconinternet-luckystar74.blogspot.com

Oggi vi propongo un'altra intervista , la nostra ospite è Luckystar74 questo è il suo nick , ma il suo vero nome è rita , blogger appassionata dei vari guadagni online ed autrice di  www.guadagnandoconinternet-luckystar74.blogspot.com , dove possiamo trovare vari modi di guadagno online, ma veniamo al dunque mostrandovi subito l'intervista .



Come ti chiami ? (puoi presentarti dicendo quello che vuoi )

Il mio nick è Luckystar74, ma il mio vero nome è Rita e ho 37 anni. Due anni fa ho iniziato a sperimentare vari metodi di guadagno sul web, cominciando dai siti di sondaggi per poi proseguire con le opinioni online (Ciao.it, Dooyoo, etc.), assecondando la mia passione di sempre che è scrivere. Questo mi ha portato a provare e a collaborare con vari siti, incrementando ciò che era nato solo come un passatempo. Nell'ottobre 2010 nasce il mio primo blog, Guadagnando con internet, in cui propongo i metodi più semplici ed efficaci per guadagnare col web.

Dove hai preso spunto per creare un blog che parli di come guadagnare online ?

Volevo mettere a disposizione degli altri la mia esperienza personale attraverso i siti web con cui è possibile guadagnare con internet. Ho iniziato con alcuni post inerenti al guadagno facile (come sondaggi, opinioni, etc.) per poi inoltrarmi in settori via via più complessi, come il revenue sharing, Google Adsense ed altro. Ho cercato di esporre la mia esperienza diretta in maniera chiara e semplice, dimostrando che su internet si può guadagnare davvero, anche se ho sempre precisato che non si diventa ricchi.


All’inizio quando le visite erano poche (come in tutti i blog) hai mai pensato di mollare ?

No. Sapevo che non sarebbe stato facile e che sarebbe servito del tempo. Ma alla fine, dedizione, costanza e post interessanti e completi pagano.

Sei mai capitata in qualche sistema, dove ti promettevano di guadagnare e invece non è stato così ?

Beh, no. Magari i guadagni promessi non corrispondevano alle aspettative, rivelandosi al di sotto della media. Ma a parte questo, non mi è mai successo di imbattermi in delle vere fregature. L'importante è non farsi abbindolare da promesse troppo allettanti o da guadagni al di sopra della media, perchè nel 99% dei casi è una bufala.

Come ti trovi con la piattaforma gratuita di blogger ?

Abbastanza bene. Mi piace com'è strutturata e soprattutto la facilità con cui riesco ad organizzare il mio blog e a personalizzarlo.

Hai mai pensato, di passare dallo spazio gratis a quello a pagamento e utilizzare wordpress)

Ancora no. Il mio blog è ancora allo stadio iniziale e non mi permette di vivere di "rendita"...

Cosa hai provato quando il tuo blog ha incominciato ad avere i primi lettori e i primi commenti ?

E' stato molto gratificante. Mi sono resa conto che i miei post erano considerati utili ed istruttivi e hanno aiutato molta gente a scoprire un mondo che non conoscevano o di cui diffidavano. Ricevo quotidianamente mail che mi chiedono consigli o istruzioni per trovare i migliori metodi di guadagno sul web, dandomi la possibilità di interagire personalmente con i miei lettori.

Quale campagna di advertising utilizzi per monetizzare il tuo sito ?

Attualmente uso i video virali di Ebuzzing (occasionalmente anche qualche articolo sponsorizzato proposto dalla stessa piattaforma) e TradeDoubler.

Quale post ti ha dato più soddisfazione ?

Ce ne sono diversi. Il primo è stato sicuramente "La nuova meta degli articolisti freelance: Melascrivi": un vero fenomeno. E poi la mia Guida ai siti Paid to write, Come ricevere campioncini gratuiti e Vendere online con Subito.it. Sono molto soddisfatta anche del mio post su Wikio experts che mi ha fruttato non poche affiliazioni.

Continui a scrivere su altri network  ?

Sì: sono quelli che mi fanno guadagnare. Alcuni li ho lasciati privilegiando quelli che mi assicurano un guadagno costante e più alto, come Populis e Wikio Experts. Occasionalmente scrivo ancora per Ciao.it, Trivago e Dooyoo. Ho abbandonato per il momento Melascrivi, visto che ho trovato di meglio...

Utilizzi strategie di marketing per il tuo blog ?

Non sono molto ferrata in merito, lo ammetto. Cerco di seguire le direttive SEO nei miei post affinchè vengano indicizzati meglio da Google.

Scrivi ancora con lo stesso entusiasmo di quando hai iniziato quest’avventura ?

Sì, è un settore che mi appassiona anche se ho sempre meno tempo per dedicarmici come prima. Il riscontro con i miei lettori poi è sempre un imput positivo per me.

Tra gli articoli sui metodi di guadagno online che consigli ai tuoi lettori quale ha più successo ?

Scrivere articoli per il web. Wikio Experts attualmente è la soluzione migliore che c'è: semplice, remunerativa e con un facile riscontro. Personalmente preferisco Populis: si guadagna di più, ma richiede un impegno e un dispendio di energie maggiore.

Curi anche altri blog quali sono ?

Sì, Emozioni di Celluloide: un blog interamente dedicato al cinema e alle novità cinematografiche (un'altra delle mie passioni).

Ringraziamo rita per la sua disponibilità e le auguriamo un in bocca  al lupo e aspettiamo i suoi nuovi post .

schiavone ubaldo


4 commenti:

Cria ha detto...

Bella intervista...

Ubaldo Schiavone ha detto...

Grazie xena , spero che mi continuerai a seguire, perchè proporrò nuove interviste che possano dare un esempio a chi vuole avvicinarsi a questo mondo , e anche motivando qualcuno che ha perso l'entusiasmo ciao

Amico Curioso ha detto...

Rita è davvero in gamba, riesce a dare ottimi suggerimenti

Ubaldo Schiavone ha detto...

è una brava articolista ma sopratutto sincera con i suoi lettori