martedì 16 agosto 2011

guadagnare con il modello di businesse dell'ìnformarketing


Uno dei modelli di business più famosi in italia e in continua crescita è il guadagnare con l'infomarketing, questo metodo di guadagnare è in continua crescita , ma come guadagna un infomarketer, iniziamo spegando il termine dell'infomarketing che nasce dall'unione di due termini informazione-marketing che si trasforma in "infomarketing" e si guadagna dalla vendita degli infoprodotti anche questo un termine che nasce dall'unione di due termini informazione-prodotto "infoprodotto" , che possono essere di varia natura come ebook digitali , audiocorsi , videocorsi , questo prodotti possono far parte del know how dell'autore che può essere lo stesso infomarketer che li propone o si può essere promotori di anche dedg'infoprodotti di altre infomarketer, o webmarketer, di solito fanno parte di questi prodotti anche altri servizi di consulenza ed informazione come il coaching che può avvenire per via e-mail o con videochiamate come skype. La caratteristica che più attrae dell'infomarketing che i prodotti si vendono quasi da soli nel momento in cui si trova un buona strategia di web marketing, è  come avere dei venditori virtuali una sorta do robot che vendono su internet i toui prodotti formativi, molto importante per una buoa strategia di vendita è avere una lista , che equivale al patrimonio attivo di un infomarketer , la lista si suddivide in più gruppi , almeno così un vero professionista lavora , ad esempio il gruppo di lettori che segue la propria newsanche se in  o il blog che non sono ancora clienti , il gruppo dei clienti , ce hanno già acquistato un prodotto e sono interessati ad altri prodotti e così via , l'infomarketing è un modello di business che se saputo sfruttare diventa molto remunerativo , in america questo tipo di professione ha fatto arricchire molti webmarketer e infomarketer, che vendono i propri prodotti in tutto il mondo anche se bisogna dire che la loro lingua anglossassone avvantaggia la promozione dei propri prodotti mentre quello italiano è un mercato molto più ristretto anche perchè la nostra lingua viee parla italia e solo in qualche nazione viene parlata come seconda o terza lingua quindi parliamo di una piccola minoranza , ma questo in significa che in italia non cia sia abbastanza mercato per l'infomarketing e poi si può anche decidere di creare i propri infoprodotti in inglese, per oggi è tutto ci vediamo al prossimo post ciao.

Ubaldo schiavone

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