Ritorna la sfida da parte dell'azienda di montain view contro Mark zuckerberg, dopo due tentativi falliti da parte di google di contrastare l'avanzata di facebook , la grande G ritorna all'attacco con un altro progetto che per ora sembra promettere bene sto parlando di google plus , il nuovo social network che si trova su https://plus.google.com .
Lo slogan di google plus è "condividi online come nella tua vita reale " ma cosa è google plus ? una sorta di fusione tra facebook twitter e un pò di skype , l'interfaccia è amichevole e simile a quella del più blasonato social network del momento , gli Amici vengono chiamati Fallowers come nel gergo di twitter, e quando qualcuno ti segue viene automaticamente aggiornato sui nuovi post link ed altre personalizzazioni , una nuova caratteristica di Google plus sono le cerchie e chi ne fà parte può condividere i tuoi stessi contenuti multimediali un pò come succede per i gruppi di facebook, ma con qualche funzione in più .
Ma come iscriversi a google + ?
basta andare all'indirizzo che ti ho segnato sopra al momento che scrivo l'iscrizione è ancora in inglese perchè in versione beta , e dopo esserti iscritto puoi invitare anche altri amici , se hai già un account di google devi inserire la tua e-mail e la tua password e completare il profilo mettendo tutte le informazioni che ti riguardano , e sei già operativo con la schermata di benvenuto , per inserire foto , video ed altri dati personali , l'interfaccia è molto semplice a sfondo bianco , il termine "Spunti" è la funzione che ti dà la possibilità di dialogare con i tuoi contatti, si possono trovare anche i contatti in base agl'interessi , il pulsante + 1 ha la stessa funzione di mi piace mostrando le nostre preferenze in base ad un determinato argomento. link, foto e video .
sotto la colonna stream troviamo la voce chat , con la stessa funzione che si trovava anche in google chat,
mentre sulla destra troviamo le anteprime con immagini dei contatti che si trovano nelle varie cerchie, i suggerimenti di amicizia , il pulsante con la funzione per invitare altri contatti e quello per creare un video.
Nessun commento:
Posta un commento