lunedì 22 agosto 2011

Il nuovo social network di google contro Facebook

Ritorna la sfida da parte dell'azienda di montain view contro Mark zuckerberg, dopo due tentativi falliti da parte di google di contrastare l'avanzata di facebook , la grande G ritorna all'attacco con un altro progetto che per ora sembra promettere bene sto parlando di google plus , il nuovo social network  che si trova su https://plus.google.com .

Lo slogan di google plus è "condividi online come nella tua vita reale " ma cosa è google plus ? una sorta di fusione tra facebook twitter e un pò di skype , l'interfaccia è amichevole e simile a quella del più blasonato social network del momento , gli Amici vengono chiamati Fallowers come nel gergo di twitter, e quando qualcuno ti segue viene automaticamente aggiornato sui nuovi post link ed altre personalizzazioni , una nuova caratteristica di Google plus sono le cerchie e chi ne fà parte può condividere i tuoi stessi contenuti multimediali un pò come succede per i gruppi di facebook, ma con qualche funzione in più .

Ma come iscriversi a google + ?
 basta andare all'indirizzo che ti ho segnato sopra al momento che scrivo l'iscrizione è ancora in inglese perchè in versione beta , e dopo esserti iscritto puoi invitare anche altri amici , se hai già un account di google devi inserire la tua e-mail e la tua password e completare il profilo mettendo tutte le informazioni che ti riguardano , e sei già operativo con la schermata di benvenuto , per inserire foto , video ed altri dati personali , l'interfaccia è molto semplice a sfondo bianco , il termine  "Spunti" è la funzione che ti dà la possibilità di dialogare con i tuoi contatti, si possono trovare anche i contatti in base agl'interessi , il pulsante + 1 ha la stessa funzione di mi piace mostrando le nostre preferenze in base ad un determinato argomento. link, foto e video .

sotto la colonna stream troviamo la voce chat , con la stessa funzione che si trovava anche in google chat,
mentre sulla destra troviamo le anteprime con immagini dei contatti che si trovano nelle varie cerchie, i suggerimenti di amicizia , il pulsante con la funzione per invitare altri contatti e quello per creare un video.

Nessun commento: