martedì 6 settembre 2011

business con Facebook e Twitter

Cosa è cambiato nel business con i social media

Fare business con i social media più popolari sembra la strada su cui le aziende cercano di concentrarsi sempre di più , saremo testimoni della nascita di nuove professioni come responsabili di social media marketing , che si occuperanno direttamente e solamente della comunicazione verso la clientela che utilizza come strumento interattivo sempre di più Facebook , Twitter e tanti altri.


Inoltre i social media sono un ottima base per la nascita di nuove idee , che trovano pareri popolari con le rispettive critiche positive o negative che siano , che incrementa e da un maggiore aiuto alla ricerca di marketing ed aiutare lo sviluppo delle aziende, con una crescita verso la comunicazione che oggi conosciamo con il nome di web 2.0.

Il business sui social media porterà sempre un maggiore beneficio per il consumatore finale , perchè vendere su Facebook o Twitter porterà sempre una maggiore trasparenza del prodotto o servizio , e questo purtroppo per le aziende diventa un arma a doppio taglio , perché non è più come una volta quando un'azienda creava un prodotto o un servizio non soddisfacente il cliente aveva l'unica possibilità di reclamare solo verso la stessa azienda , che molte volte faceva finta di non sentire o addirittura chiudere le porte.

Ma tutto questo oggi non è più possibile, per il semplice fatto che l'utente , sa grazie ai social media di avere un grande potere di comunicazione in mano, che può con una critica virale danneggiare seriamente un'azienda ed è per questo che si arriverà ad avere un prodotto servizio finale molto più qualitativo di una volta e si andrà sempre verso una maggiore attenzione ad ascoltare sempre di più il consumatore, ma non aprire pagine di fan per facebook ed inserire le parole che si trovano sui cartelli o volantini , ma creare un orecchio virtuale che capisca i problemi e li risolve questo è il nuovo business dei social media .

Nessun commento: