lunedì 12 settembre 2011

seconda intervista a Nick di primopremio.net

Oggi ho di nuovo il piacerre di avere come ospite virtuale un amicone che ritengo anche un ottimo web master , che ci presenta il suo nuovo sito e che ci risponde ad un pò di domande utili a chi vuole aprire un blog o che già possiede.

Parlaci un po’ della tua nuova sfida il tuo nuovo blog !

Ciao a tutti intanto vorrei che e' piacere essere di nuovo ospite di questo blog! Come sapete adesso ho aperto e seguo in prima presona il mio nuovo blog www.primopremio.net ovvero il portale delle opportunita'. Si tratta di un sito che tratta principalmente di concorsi a premi, di vari tipi sia on line con gli instant win sia con estrazione sia legati ad acquisti sia di tipo gratuito, ed inoltre segnalo anche opportunita' interessanti in fatto di campioni omaggio, promozioni, sconti e sondaggi retribuiti. Il blog e' nato a giugno ma la pubblicazione regolare degli annunci e' cominciata a meta' agosto ed i risultati in termini di visitatori gia' si cominciano a vedere anche se c'e strada da fare!



Cosa pensi  del nuovo algoritmo Google panda ?
Noto da lato utente una maggiore precisione nei risultati di ricerca, molti meno contenuti duplicati e quindi una maggiore efficacia dello strumento stesso, penso che questo possa portare traffico di qualita' a tutti webmaster che lavorano con passione e serieta'.




Hai notato qualche differenza con l’arrivo di google panda ?
Noto molti piu' accessi di prima da parte di google, facilmente rilevabili dal contatore che uso, e soprattutto ho notato che sono scomparsi gli aggregatori dai risultati delle prime 5 o 6 pagine quindi direi che panda sta funzionando come descritto e promesso da Google. In termini assoluti di accessi non noto sbalzi ne in alto ne in basso.



Secondo te le future tecniche seo  , subiranno qualche cambiamento con l’uscita dell’ultimo algoritmo ?

Le tecniche di SEO vanno viste e riviste in continuazione al dila' dell'algoritmo in uso da parte dei motori, puo' sempre capitare di trovare qualche nuova idea per scalare le SERP oppure acccorgersi che altre tecniche non funzionano piu'. Il Seo va visto come un qualcosa che vive e cresce



Cosa consigli a chi vuole aprire un blog ?

Come sempre consiglio di scegliersi un argomento che conoscono bene in modo da guadagnare in auterevolezza sul web e conquistarsi un gruppo di lettori fissi e poi consiglio di scegliersi e rispettare una frequenza di pubblicazione, anche in base alle esigenze di impegno personale, sia le persone che gli spider dei motori di ricerca tornano regolarmente sapendo che viene rispettata una certa frequenza di pubblicazione. Ultimo consiglio e': abbiate pazienza spesso i primi risultati stentano ad arrivare ma la perseveranza unita con i contenuti di qualita' premia sempre.



Ci sveli qualche pillola per pubblicizzare il proprio blog o sito gratis ?

Diciamo che il limite e' la fantasia senza scadere possibilmente nello spam, quindi nella maleducazione, un sistema che porta buoni risultati e' quello di scrivere una guida sul proprio blog sui siti che adesso vanno di moda della serie "come fare per...". Scrivendo una guida con un paio di link dentro avrete una buona fonte di traffico e del traffico di qualita' proveniente da siti famosi, ovviamente scrivetela senza esagerare e senza autoincensarvi ma descrivendo semplicemente l'utilizzo del sito.

Hai qualche altro progetto per il futuro ?

Progetti ne ho sempre tanti ma essendo fondamentalmente da solo a seguire i miei siti faccio fatica a metterne in piedi e metterne a regime troppi, per il momento il progetto principale e' far conoscere in rete www.primopremio.net quindi spero di centrare l'obbiettivo anche a questo spazio qui su corso-web.blogspot.com, in tutti i casi in caso di nuovi progetti sarete tra i primi ad essere avvertiti...



Grazie a nick per il tempo dedicato all'intervista e un in bocca a lupo per il suo ultimo lavoro .

1 commento:

Nick ha detto...

Ciao sono Nick.... ho venduto anche PrimoPremio ed adesso ho aperto www.superpremio.net