sabato 22 ottobre 2011

quanto guadagna un consulente di web marketing

Di quanto è lo stipendio di un web marketer ?

Ricevo spesso un e-mail con la solita domanda, e cioè quanto guadagna un consulente di web marketing ? o quanto è lo stipendio di un web marketer ? e domande simili .....

Una risposta specifica non te la posso dare ! per il semplice fatto che dipende dai business che crea o che segue un consulente di web marketing, infatti questa professione ha il vantaggio di non avere uno stipendio fisso, mentre la caratteristica che attrae sempre più persone verso questo mondo è proprio la dinamicità che permette di avere più guadagni da varie fonti .


Ti faccio un esempio, prendiamo un consulente di web marketing che segue tre aziende, e cerca di far monetizzare l'azienda stessa, ma nello stesso tempo questo professionista è anche l'autore di 2 blog che gli fanno guadagnare dei soldi dalla pubblicità inserita, ma non solo questo consulente guadagna anche da altri progetti di affiliazione dove ogni prodotto che vende riceve una percentuale di guadagno , ed in più vende anche un ebook su come "guadagnare con il web marketing  ".

Questo è solo un esempio delle molteplici fonti di guadagno di cui potrebbe godere questa professione, ed è per questo che nessuno può darti una precisa risposta, perchè i vari guadagni sono relativi da professionisti a professionisti , l'unica cosa che ti posso confermare è che questa professione è molto dinamica e si possono creare anche dei guadagni da varie fonti , non c'è un limite anche per il consulente di web marketing può decidere di avventurarsi nel mondo dell'infomarketing , dove si guadagna attraverso la realizzazione di prodotti formativi digitali .

Nessun commento: