mercoledì 26 ottobre 2011

quanto guadagna un publisher online

Mi arrivano spesso domande simili  come quanto guadagna un publisher online ? quanto ammonta lo  stipendio di un web publisher ? e altre domande simili, la risposta è ................ dipende !  si proprio dipende ! cosa voglio dire ?

Dipende da quale metodo pubblicitario si utilizza, dipende da quale affiliazione utilizza, gli strumenti per guadagnare ci sono ma molte volte bisogna anche utilizzarli a dovere, certo che se hai intenzione di vivere con solo adsense ti anticipo che non guadagnerai più di tanto per il semplice fatto che solo adsense non basta.


Quindi un publisher online potrebbe guadagnare da 0 euro al mese a 6 mila o 7 mila se il sito o blog è multilingue, come ad esempio quello di Robin good che in italia è uno dei migliori editori online che è riuscito a guadagnare quasi un milione di dollari con adsense, ma lui ribadisce che non si vive di solo adsense che bisogna utilizzare anche altre fonti di pubblicità, quindi tutto dipende da te e da come sapresti utilizzare gli strumenti di advertiser che ti permettono di monetizzare.

Il mio consiglio strettamente personale è quello di provarci, tanto con internet puoi utilizzare una spazio gratuito per creare un blog o sito, e se non lo sai fare alla tua sinistra c'è una guida scritta da me, che t'insegna come creare un blog e iniziare a guadagnare con adsense e altro, provaci tanto è gratis.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie mi hai mi hai proprio chiarito le idee.... :)

Paolo - guadagno online ha detto...

Ciao Ubaldo,
quello che hai scritto è tutto vero.

Tuttavia bisogna dire che in Italia
il metodo adsense funziona poco e i
pochi editori che ci guadagnano pubblicano
contenuti di altissimo valore e in maniera
costante. Inoltre non lavorano da soli,
ma con un gruppo di persone che li aiuta
a far crescere i loro siti.

Per esperienza credo che il metodo
migliore per entrare nel mondo del
guadagno online, sia quello di creare
e promuovere il proprio prodotto su Internet.

Un saluto!

Ubaldo Schiavone ha detto...

Ciao paolo si è vero con adsense non si guadagna tanto, nel blog l'ho scritto in molti articoli, e robin Good è un eccezione alla regola,anche se non fà tutto da solo ma è aiutato dal suo staff, comunque adsense è il modo più naturale e più semplice per iniziare a guadagnare qualcosa, poi come ha detto sempre robin good bisogna avere anche altri fonti di guadagno per guadagnare di più, per quanto riguarda il discorso di guadagnare con un prodotto, quello l'ho scritto in altri articoli e basta che vai anche su modelli di business per scoprire altri metodi di guadagno.