martedì 24 gennaio 2012

errore comune nel web marketing

Un errore comune che fa parte di chi inizia nel settore del web marketing è quello di abbassare il prezzo, si è vero si vende di più ma nello stesso tempo fai un buco nella barca che lentamente affonda,  adesso ti spiego perché abbassare il prezzo nel web marketing diventa un boomerang .

Se tu abbassi il prezzo nel tuo business anche i tuoi concorrenti lo abbasseranno in questo modo diventerete uguali a gli occhi dell'acquirente tu e il tuo concorrente sarete uguali e l'unico fattore che permetterà di decidere è il prezzo un esempio sono tanti prodotti che vedo a € 7,00.

Quindi non solo guadagnerai poco perché hai abbassato il prezzo ma perderai anche potenziali clienti, inoltre avere dei prodotti a prezzi bassi permette di acquisire anche clienti che non vogliono spendere tanto, e purtroppo questo non fa bene al tuo business.

Il mio consiglio è quello di distinguerti offrire un servizio o prodotto diverso dalla concorrenza, sembrerà retorica ma è cosi, non si guadagna abbassando i prezzi ma distinguedosi nel mercato dal brand al servizio o prodotto che sia perchè essere diversi in questo settore diventa una necessità per la sopravvivenza del proprio business.

Nessun commento: