mercoledì 15 febbraio 2012

cosa è cambiato con google panda ?


Con Google panda sono arrivate due novità che hanno stravolto il posizionamento di molti siti che non meritavano il vantaggioso posto nella serp, gli aggiornamenti principali sono due :

1 )Valutare la qualità di un sito o un blog attraverso l'algoritmo nuovo realizzao da google.

2 )la seconda è che google ha fatto delle ricerche sull'esperienza dell'utente che naviga online, inserendo così il fattore umano nel nuovo algoritmo che valuta il sito avvicinandosi molto al pensiero dell'uomo.

Con il nuovo algoritmo vengono premiati quei siti e blog che offrono una buona navigazione e contenuti unici di grande rilievo, insomma si segue un pò la filosofia di apple che cerca di offire un esperienza unica con i propri prodotti, così la grande G cerca di offrire una navigazione veloce e semplice, e non è un segreto che Google ha sempre affermato sopratutto a chi fà uso di tecniche seo, di concentrarsi più a comprendere e a scrivere contenuto per l'utente, che a studiare l'algoritmo segreto di panda.

Ecco le principali regole che devi seguire per non incorrere in penalizzazioni da parte del motore di ricerca :

1) Realizzare contenuti di qualità senza errori grammaticali e di formattazione,cerca d'inserire link a siti che hanno più Rank, (che google ritiene importanti ) arrichendo gli articoli con immagini e video, insomma elementi multimediali che arricchiscono il valore dell'argomento.

2) Attenzione a non scrivere articoli con titoli similari ma che hanno quasi lo stesso contenuto, un conto è  un sito o blog a tema, un altro conto è quello di avere la stessa minestra che gira e rigira.


3)Cerca di creare contenuto orginale, lo sò ti sembrerà retorico, ma le tecniche seo danno ancora più risultati se il blog contiene materiale interessante e scritto appositamente per il visitatore e non per i motori di ricerca.

4) quarte regola è avere una interfaccia semplice anche questo è un concetto che abbiamo affrontato in precedenza, ma è oramai accertato che tra i parametri dell'algoritmo di google si trova anche questo concetto, la semplicità nel ricercare l'informazione desiderata e consiglio d'inserire sul proprio sito blog anche la sitemap.

Nessun commento: