Le tecniche di Marketing hanno questo scopo :
- avvalersi ininterrottamente delle ricerche di mercato
- Sviluppare l’idea del prodotto
- eseguire la produzione
- Utilizzare le giuste strategie comunicative più adatte al prodotto stesso per convincere i futuri acquirenti ad acquistarlo.
Queste sono le regole principali del marketing tradizionale, che fa da base al web marketing e cioè marketing online, in cui alcune regole vengono stravolte e si fa un maggior uso degli strumenti di analisi del mercato digitale, con strategie che fino all'avvento d'internet, non esistevano nelle metodologie del marketing tradizionale.
Il web marketing ha permesso di allargarsi anche verso le P.M.I (piccole medie imprese ) che stanno iniziando a capire la potenzialità che il web marketing offre, come ricercare attraverso le giuste strategie clienti targhetizzati, e tutto questo è possibile grazie a strumenti online, mentre la radio, la televisione e la stampa, avevano una comunicazione più espansa di consumatori ma comunque non targhetizzati, e senza precisi strumenti di analisi che permettevano di capire se una determinata campagna pubblicitaria avesse veramente funzionato.
E a tutto questo si aggiunge che il web marketing è anche economico, con spese minime che permettono di farsi conoscere con il proprio brand non solo a livello nazionale ma a quello mondiale incrementando cosi l'arrivo di nuovi consumatori che appartengono ad un determinato target.
Nessun commento:
Posta un commento