lunedì 5 marzo 2012

traffico con facebook

Più traffico con facebook 



Uno dei grandi vantaggi di facebook è quello di sfruttarlo come strumento virale per portare molto traffico, infatti avere un gruppo o fan che ti seguono e che sono interessati allo stesso argomento permette di sfruttare il comune interesse per portare traffico in una eterminata pagina.

Quando si parla di traffico si pensa sempre alle tecniche  o strategie seo ma la verità è che i social sono una grande autostrada per portare il dovuto traffico ma non solo con la dovuta strategia si può concentrare un determinato numero di visite (in base ai propi iscritti ) direttamente ad una specifica pagina del sito o del blog, questa strategia è molto utile anche ai fini seo se si vuole rafforzare una determinata parola chiave.

Il mio consiglio è quello di dedicare un paio di ore al giorno a facebook e ai tuoi iscritti in questo modo coltiverai di più le relazioni e rafforzerai sempre di più questo favoloso strumento virale.

Un altro modo per portare traffico da facebook è quello di sfruttare gli annunci ads pubblicitari di facebok costano meno degli annunci di google e permette di portare visitatori nuovi che non provengono dai motori di ricerca ma da utenti che si trovano sui social.


Nessun commento: