martedì 3 luglio 2012

Qual'è meglio Google Adwords o Facebook Ads per la pubblicità ?

Dove inserire gli annunci in Google Adwords o Facebook Ads ?


Dove pubblicizzare la propria attività, prodotto o servizio ? tempo fa non c'era questo problema perché il primo e vero a pubblicizzare qualsiasi attività, prodotti o servizi è stato Google con il suo canale pubblicitario  Adwords ,  perchè la grande G ha saputo sfruttare il suo predominio e togliendo dal trono il vecchio yahoo, e fino a poco tempo fa non c'era una scelta, ma con l'avvento di Facebook la situazione è un pò cambiata nel web advertiser.



adwords o facebook ads ?

Infatti anche Facebook sta predominando su tutti i social network del mondo, e ha ben pensato di monetizzare attraverso il suo canale pubblicitario chiamato facebook Ads.
Ma quali sono le differenze tra i due :

Partiamo da google Adword in cui basa i suoi annunci in base alle parole chiave e la geolocalizzazione, quini suoi mostra i suoi annunci durante la ricerca in alto in basso e a destra e anche nell'email di gmail.

Mentre con facebook ads l'annuncio vine cucito su gli interessi e le caratteristiche di un utente registrato al social, e quindi gli annunci diventano ancora più mirati.

Ma purtroppo ci sono ancora dei punti sfavorevoli per google adwords il primo è che google sta premendo troppo i piedi sopratutto per le squeeze page, sta dettando regole sempre più difficili rendendo vita difficile a gli web marketer, e poi i prezzi degli annunci sopratutto su alcune parole chiavi che costa tanti centensimi in più del concorrente, e quindi Facebook ads resta un'ottima e forse migliore alternativa.

Nessun commento: