giovedì 17 marzo 2011

campagna di web marketing sbagliata

metodi universali efficaci non esistono, dal momento che a seconda del destinatario cambiano le modalità comunicative attraverso cuiraggiungeresia gli obiettivi prefissati.Uno dei maggiori errori quando si parla di marketing, da parte delle imprese è quello di gonfiare i messaggi pubblicitari esagerando sui benefici promessi dal prodotto in commercio.Tutto questo può diventare un arma a doppio taglio, perchè può accrescere artificiosamente l'aspettativa del cliente, che attirato dalla pubblicità prova il prodotto e si accorge che i benefici promesse dalle reclame pubblicitarie non esistono , o non sono quelli aspettati, deludendo il cliente e perdendo anche l'mmagine dell'impresa , portando danni alla successiva  commercializzazione del prossimo prodotto.Quindi quando si parla di strategie di marketing o meglio di web marketing è meglio puntare al punto di forza del prodotto, perchè una buona e reale comunicazione del brand, equivale anche ad una buona immagine dell'azienda, ricordate dire la verità sopratutto nel web marketing paga alla prossima.

ubaldo schiavone web marketer

Nessun commento: