venerdì 15 luglio 2011

cosa è e cosa significa google +1

Cos'è il pulsante google + 1

Ultimamente sembra per internet girare la moda dei pulsanti favorevoli , anche Google non poteva mancare a questa innovazione, sopratutto perchè la grande g è sempre stata sinonimo d'innovazione,e quindi ci siamo visti comparire tra i risultati della serp questi +1 in poche parole questo pulsante più uno ha lo stesso significato del pulsantedi "mipiace " di facebook o "segui" di twitter, e via dicendo, e chi ha un account su google ha la possibilità di votare positivamente, un post, un sito, dare un giudizio positivo, penso che google possa sfuttare questo voto anche a livello di posizionamento .

Adesso abbiamo capito di cosa si tratta, ora andremo a vedere come creare un pulsante per inserirlo nel proprio sito, per chi utilizza un blog gratuito su piattaforma blogger, non deve fare nulla perchè si vede comparire automaticamente questo tasto, mentre per chi lo deve inserire questa è la procedura scoprendo come attivare questa funzione :
1 ) Prima fase devi avere un account di Google se non ce l'hai crealo, poi compila il tuo profilo.
2 )seconda fase vai a questo indirizzo è la pagina dedicata a gli webmaster per inserire il pulsante positivo sotto vedi la pagina .

3) Arrivato in questa pagina devi scegliere la dimensione , il file pesa circa 25k , poi la lingua logicamente italiana, esiste anche un opzione avanza di analisi , ma per adesso non c'interessa, 
infine nella finestra bianca sotto ti copi il codice html e lo vai a inserire nel tuo sito o blog tra il tag <head> o prima del tag <body> , aggiorna tutto e il tasto dovrebbe comparire.

1 commento:

Unknown ha detto...

Però... Io un dubbio ne avrei :se qualcuno fa +1 su un mio commento e giunge anche lui un commento, io come potrei vedere il suo commento ?. Grazie!