lunedì 25 luglio 2011

intervista al blogger morticella

Oggi intervisteremo il blogger esperto di grafica , Morticella vi consiglio di leggere l'intervista perché la troverete molto interessante, sotto le domande :


Come ti chiami? e parlaci un poco di te anche con una breve presentazione .


Tutti mi conoscono con il nome di Morticella, sono di Roma ma vivo a Londra da 5 anni, sono quello che si può definire un web artist, ho iniziato nell'ottobre 2008 e penso di avere molta strada da percorrere

Come ti sei avvicinato al mondo del blog ?


Devo dire che i blog non sono il mio territorio abituale ma per esigenze di marketing e seo ho dovuto iniziare a pubblicare blog.

Tu che sei un esperto di blogger cosa ne pensi di blogger come piattaforma gratuita ?


Blogger é un'ottima piattaforma, molto semplice da usare e teoricamente facilmente indicizzabile, nella pratica blogger ha una buona indicizzazione solo se il blog é verticale [cioé ha solo un argomento principale]

Come hai fatto a sposare il manga e blog insieme  ?


Sviluppo anche flash games o android comics o alle volte amo sviluppare macchine [siti/software] in php e faccio molto altro, non penso che blog e manga siano in conflitto magari é strano scrivere di se stessi.


Come monetizzi il tuo blog e cosa consigli ai lettori che vogliono monetizzare ?


Dipende molto dal tipo di blog, comunque penso che un blog per monetizzare veramente deve essere legato ad una qualche attività offline preesistente.

Quale advertiser hai trovato più remunerativo oltra adsense ?


Tradedouble é di certo il miglior modo per aumentare gli introiti.

Il tuo blog www.morticella.com è il tuo ultimo lavoro , e complimenti per la grafica pulita e nipponica, parlaci un po' di questo lavoro .


Il progetto Morticella é iniziato il 28 ottobre 2008, all'inizio di quest'anno ho deciso di cambiare la lingua ufficiale di Morticella dall'Italiano all'Inglese e cosi é nata la versione che vedi online comunque il mio ultimo lavoro é www.squidojo.com una macchina php piuttosto potente.

Come ti trovi con Wordpress ?


Wordpress é un grande CMS per il 95% dei progetti presenti sul web

Trovi wordpress addato alle tue esigenze grafiche ?


Wordpress é estremamente flessibile ma non lo uso mai per i miei progetti principali [ci sono una decina di miei blog wordpress in giro!]

Sempre nel tuo blog che abbiamo citato sopra, parli di seo, quali consigli dai a lettori che si avvicinano a questa tecnica ?(puoi anche darci una pillola seo )

Pazienza! Il seo é un processo lungo e faticoso, inutile correre o cercare di drogare il proprio sito con link sparsi per il web a caso.


Cosa pensi di google  panda? il nuovo algoritmo che sta dettando legge online !


La versione di 1 mese fa mi sembrava buona, l'ultima versione [circa una settimana fa] mi sembra che abbia molti bugs e risultati imprecisi, forse chi troppo vuole...

Hai in mente qualche altro lavoro futuro per la grafica ?


Penso che proveró a sviluppare un social games multiplayers legato ai personaggi creati per squidojo 

Cosa puoi consigliare a chi comincia un blog ?


Non iniziate con un blog ma con un portale verticale é piú facile da indicizzare, richiede meno manutenzione ed é piú facile da consultare per il visitatore, mi sembrano ottimi motivi [NDA molti blog di successo sono portali verticali mascherati da blog]

ringraziamo Morticella per la sua disponibilità e per le sue risposte grazie.


Nessun commento: