martedì 26 luglio 2011

intervista a gabriele blogger ed esperto seo

Oggi abbiamo l'onore d'intervistare un blogger, esperto seo e che lavora nel web dal 1999 una persona squisita e troppo modesta sotto l'intervista :


Dicci Come ti chiami e  fai una breve presentazione di te .

Gabriele, lavoro nel web dal 1999 ho iniziato sviluppando corsi di e-learning per società come FIAT, SAN Paolo IMI e Telecom.
Ho una formazione da grafico pubblicitario, ho studiato marketing e grafica. Ma presto mi sono indirizzato sul web, c'era molta più clientela quando ho iniziato a lavorare, sopratutto in relazione alla quantità della domanda.
Adesso mi occupo principalmente di produzione e promozione di siti web.




Come ti sei avvicinato al mondo del blog ?

ho iniziato per studio, sopratutto per testare il potenziale di indicizzazione di piattaforme come wordpress e blogspot.




Cosa pensi di blogger ?

Blogger è una buona piattaforma di blog, ne esistono di migliori, ma per la seo può essere un hub davvero utile. in genere a G. piace molto... Mi viene da pensare, ovviamenete è suo... ^_^



Tu che sei un esperto seo  , cosa pensi dell’arrivo di google panda in italia ?

Non so se sono un esperto o no, fatto sta che anche se ne ho parlato sul mio blog, per il momento non ho visto un vero cambiamento almeno in Italia. In generale i cambiamenti sono continui ed è importante adattarsi.



Serviranno nuove tecniche seo con il nuovo algoritmo ?

No non credo, non sono le tecniche che fanno la differenza ma le persone che le usano, e quindi il modo con cui si usano, insomma, l'ingrediente principale è sempre la testa...





Come monetizzi il tuo blog  ?

Non lo monetizzo per il momento, ho adsense e qualche link di afiliazione, ma non per monetizare, non è un aspetto che mi preme per questo blog.



La seo può essere applicata anche al nuovo web 2.0 (social media ) ?

Certo! Oggi la Seo non può proprio essere senza social.



1 tecnica seo per blogger una pillola  c’è la regali ?  

Bene, grazie per lo spunto: una pillola che spiega come sfruttare al massimo il rel canonical per la link building.



Quali sono i tuoi futuri progetti per il web ?

Per il momento collaboro con delle agenzie e porto avanti dei miei siti personali. credo che la prospettiva migliore per ora nella mia strada lavorativa è rappresentata dall'e-commerce.



Cosa ti affascina della seo ?

La necessità di rimanere aggiornati, la capacità di apprendere i retroscena di sistemi che molti danno per scontato.

Ringraziamo per la disponibilità Gabriele .

Nessun commento: