venerdì 30 settembre 2011

intervista all'autore del blog software news

Oggi ho avuto il piacere d'intervistare Marco Robutti autore del blog software new che vi consiglio di seguire:

Fai una piccola presentazione di te e del tuo blog ?

Nasco nel 2001 come software developer prima lavorando per un piccola società nel milanese (fino al 2006) poi prestando servizio per una grossa multinazionale presso la quale sono tutt'ora impiegato.

Software News (o per chiamarlo con il suo nome vero Marco Robutti - Software News)  , il mio blog , tratta unicamente argomenti legati al mondo del Software , del Web e della programmazione orientandosi spesso verso il tema blog (in particolare la piattaforma Blogger).

Cosa pensi di google panda ?

Sicuramente un grosso passo avanti per quelli di Mountain View. Circolano pareri discordi in rete riguardo la sua efficacia ed imparzialità ... credo ciò sia dovuto al fatto che Panda è un algoritmo nuovo ed ancora in fase di studio da parte di chi vive nel Web.

Personalmente non ho riscontrato grossi benefici ne penalizzazioni riguardo Software News od il mio sito personale .... credo uno degli ingredienti stia nell'originalità del contenuto. Reputo sia comunque ancora presto per dare un giudizio... in Italia è "giovane" ... staremo a vedere ...



Creare Blog in quanto si distingue soprattutto per la semplicità e chiarezza con cui argomenti a volte complessi vengono trattati. In rete ci sono molti blog che trattano temi simili ma molto spesso gli autori commettono a mio avviso l'errore di stendere pure guide per aggiungere features ai siti o blog (i così detti widget) trascurando altri temi come ad esempio il SEO , i Social Media , che trovo personalmete molto interessanti ed altrettanto utili.

Dai un consiglio a chi vuole aprire un blog ?

Un consiglio ... Scegliete un tema per il quale siete esperti e vi appassiona e postate , postate e postate ... poi ... Seguite Software News :D ... appena gli impegni si diluiranno tornerò a postare !!!

Grazie marco per il tempo dedicato

Nessun commento: