martedì 27 settembre 2011

quale nicchia di mercato per guadagnare

Qual' è la nicchia per fare soldi

Una delle domande che mi viene fatta spesso è qual'è la nicchia per guadagnare ? una risposta precisa non la posso dare , perchè è come se qualcuno mi domandasse qual'è il prodotto più venduto al mondo ? la risposta sarebbe che alcuni prodotti si vendono di più , altri un pò di meno , ma in fondo si vendono entrambi.
La scelta della nicchia è molto importante ed è la fase in cui devi dedicare più tempo possibile, perchè se sbagli nicchia potresti trovarti a sgobbare ed a sprecare il tuo tempo senza essere ripagato , e per questo che bisogna essere molto cauti nella scelta di una nicchia di mercato, al mondo esistono varie nicchie di mercato che possiamo suddividere per tre grosse categorie.


La nicchia del :
Guadagno
Salute (sia fisica che quella spirituale )
Relazioni

Tra queste tre categorie di nicchie di mercato puoi identificare la tua sotto nicchia , che ti permetterà di guadagnare soldi,  dopo aver scelto la categoria di nicchia tra quella di guadagno , salute e relazioni , dovrai svolgere una profonda analisi di sotto nicchia in modo da segmentare il tuo pubblico , ti faccio un esempio.

Mettiamo il caso che hai scelto la nicchia della salute, hai deciso già una categoria , ma non puoi fare soldi in una nicchia generale , allora dovrai andare a cercare una sotto nicchia ad esempio " Come combattere lo stress "fai una ricerca della concorrenza e ti renderai conto che c'è un alto numero di concorrenza , allora cerca ancora d'inserirti in una sotto sotto nicchia ad esempio "come combattere lo stress con rimedi naturali " in questo avrai segmentato ancora di più la nicchia scelta, e se fai un'analisi troverai una concorrenza minore , questo è il miglior modo , per capire qual'è la nicchia che ti può fare guadagnare.


Ma quello che ti voglio sottolineare che prima di arrivare al risultato finale dovrai svolgere un'accurata  ricerca di mercato, cercando di capire in quella nicchia cosa viene più cercato e di risolvere un problema , è quello il vero trucco, le persone cercano soluzioni , è quindi a te non resta altro che risolvere i problemi , ed offrire la tua soluzione tramite un blog , un sito un infoprodotto, consulenze , accompagnato dal sistema di guadagno scelto da te .

Ti consiglio di guardare la prima video lezione su Come trovare la nicchia di mercato vedi sotto.



Nessun commento: