lunedì 19 settembre 2011

web writer come imparare a scrivere

Articolista freelance guida pratica

Come imparare a scrivere per il web ? questa è una delle domande che parecchi mi fanno , in verità ho scritto già in un altro articolo come guadagnare con il web writer .

 Ma continuo a ricevere domande su come imparare a scrivere, io quello che ti posso insegnare sono delle regole basilari per scrivere degli articoli una mini guida che ti fa capire come si scrive un articolo ma il resto c'è lo devi mettere tu .

 Innanzitutto per fare pratica ti consiglio di aprire un blog gratis , se non lo sai fare non c'è problema, sulla sinistra puoi scaricare l'ebook gratuito su come creare un blog , è un manuale molto semplice , dopo aver creato il blog per scrivere un articolo devi seguire delle regole .


1) scrivere gli articoli in base al tema del tuo blog . 

2 ) quando scrivi un articolo i periodi devono essere molto brevi con maggiore punteggiatura e una battitura di spazio in più come ho scritto sopra , perché il testo diventa più leggero e scorrevole.

3) Inserisci un'immagine accattivante che rubi l'attenzione , molti sottovalutano questo fattore , ma è sbagliato perchè l'immagine deve catturare l'attenzione e trascinare nella lettura del post.

4) ricorda che non stai scrivendo , per una rivista o un giornale , ma per un blog che deve essere scritto prima per il lettore e poi per i motori di ricerca , e sai che i motori di ricerca trovano gli articoli in base alle parole chiavi , quindi di conseguenza devi scrivere in un articolo le parole chiavi e sinonimi che corrispondano al    4 %   del testo , in poche  in un testo di 100 parole ci devono essere 4 parole chiavi.

5) Cercate di scrivere sempre articoli di 500 parole , molto apprezzato dai motori di ricerca.

6)Selezionate le parole chiavi con il grassetto , perché ha una doppia funzione , per il lettore e per i motori di ricerca.

queste sono le regole principali di questa mini guida , se invece hai già un blog scaricati il mio ebook gratuito corso seo dove trovi anche le regole da rispettare dei motori di ricerca e come posizionare il tuo blog .

Ubaldo schiavone

Nessun commento: