martedì 20 settembre 2011

guadagnare facendo grafica su internet

lavorare come grafico sul web

Lavorare da casa facendo grafica con internet è uno dei vantaggi dei lavori telematici , di solito fino a poco tempo fà un grafico poteva lavorare , in pochi ambienti dalle tipografie, alle agenzie pubblicitarie ecc. Ma oggi grazie alla rete gli orizzonti lavorativi si sono allargati e si può creare anche un propria attività online, sfruttando le capacità grafiche , ma andiamo a vedere come si può lavorare.



Uno dei modelli di business più utilizzati all'estero è proprio quello di creare un sito o un blog , come se fosse un'agenzia dove farci trovare e offrire il proprio servizio , o i propri prodotti grafici , sotto ti elenco i vari modelli di business che ti permettono di guadagnare con la grafica e il web.

1) Primo modello è quello di creare un blog o un sito che che vende elementi grafici per le pagine web , come frecce, gif elementi flash , header, cover ecc altri elementi che compongono pagine web o blog, .
2)Potete anche vendere le immagini o foto creative da voi realizzare a siti che fanno da vetrina , uno dei più famosi è italiano.istockphoto.com che è una delle risorse più fornite per quanto riguarda le immagini ne cotiene più di 8    milioni acquistabili con qualche euro

2)Un altro modello business è quello di creare temi per cms come wordpress il programma per creare un blog più utilizzato al mondo .

3) Creare un sito o blog che funge come agenzia grafica per consulenze che riguardano il web design , e creare loghi per aziende, header , banner pubblicitari , ebook sfogliabili con tecnologia flash insomma tutto quello che crea un immagine di un'azienda, è un pò il modello più utilizzato ma anche quello più remunerativo perchè su internet il traffico è tanto e quindi i clienti sono infiniti.

4) Un altro modello è quello di creare immagini per blog e siti , devi sapere che quando crei un blog o un sito le immagini devono essere acquistate ci sono siti che hanno fatto fortuna, creare quindi immagini con proprie e coperte dal  copyright e venderle la media è di 0,40 cent o 0,50 cent per immagine .

se non sai creare un blog ti consiglio di scaricarti la guida gratuita che trovi sulla sinistra che t'insegna come creare un blog gratis senza spendere nulla ed iniziare a sfogare la tua passione grafica buona fortuna .


Nessun commento: