venerdì 23 dicembre 2011

aziende utilizzano il blog per le ricerche di marketing

Aziende ricerche di marketing a basso costo

Ti ho già spiegato che le aziende utilizzano i blog per comunicare con il consumatore, per avere un contatto diretto e raccogliere feed back positivi e non solo.

Ma c'è anche un altro motivo per cui le aziende iniziano a proiettarsi sempre di più verso i blog, sto parlando di ricerca di marketing, infatti la creazione di un blog da parte delle aziende permette di prendere due piccioni con una fava, non solo si raccolgono vari feed back ma si possono sfruttare ed analizzare per ricerche di marketing a basso costo.


Infatti sappiamo già che qualsiasi attività che nasce online richiede meno risorse economiche di quello offline, ed il blog strumento di comunicazione per eccellenza se sfruttato bene permette di avere una doppia funzione, andando ad incrementare il Roi (return of investiment ) di un'azienda.

Quindi è molto importante impostare un blog alla radice in modo da strutturarlo per entrambe le funzioni sia per comunicare con il cliente del proprio brand sia per raccogliere dati s'un determinato prodotto o servizio offerto dall'azienda stessa risparmiando investimenti sulla tradizionale ricerca di marketing.


Nessun commento: