sabato 17 dicembre 2011

Un errore delle aziende su facebook

Facebook è il social network per  definizione ed è un ottimo strumento di comunicazione e pubblicità per chi ha un'attività o azienda e vuole farsi conoscere, ma ci sono alcune aziende che per farsi conoscere attraverso i social network commettono attività che si possono definire spam, mi riferisco al fatto che alcune aziende si creano un profilo personale su facebook ed attraverso stratagemmi cercano l'amicizia di altre persone iscritte a Facebook.

Questo metodo è sbagliato per due motivi uno perché se un utente si rende conto che un determinato Brand sta facendo spam su facebook inizia ad avere un idea negativa verso l'azienda in questione e quindi l'immagine aziendale viene percepita in un modo negativo e con essi i servizi o i prodotti da essa offerta.

Il secondo motivi è che Facebook è molto chiara dicendo che una persona può crearsi un profilo privato per la propria vita privata mentre le aziende devono crearsi un profilo pubblico perché la presenza sul social media ha una motivazione ben diversa da quella privata, e poi c'è il fatto che se gli utenti si lamentano di attività di spam da parte di un profilo, Facebook chiude l'account e con esso andranno persi tutti i contatti raccolti.

Nessun commento: