mercoledì 31 agosto 2011

pubblicizzare un blog gratis

Come pubblicizzare un blog gratis !

Mi sono arrivate alcune vostre e-mail che mi chiedono come pubblicizzare un blog gratis ?  anche tu tu starai facendo sicuramente la stessa domanda e vorresti delle scorciatoie che ti aiutino a far conoscere il tuo blog , che sia su blogger , wordpress o un dominio acquistato , questi consigli sono validi per tutti i blogger in generale , dopo questi trucchi se li segui tutti alla lettera , riceverai più traffico verso il tuo blog.


Essendo una sorta di guida , devo per forza elencarti anche qualche consiglio , che avrai già letto in qualche altro blog , ma per puoi leggere quello che più t'interessa .

Allora iniziamo con la lista .

1 ) primo consiglio è quello di segnalare il tuo blog alle directory gratuite che non ti chiedono il link sai che questo è contro la politica dei motori di ricerca lo scambio di link e quindi stai attento a non scambiare link non naturali io ti elenco le directory più serie, cercate d'inserire descrizioni diverse .
www.anarchia.com/
www.giorgiotave.it/directory/
www.directoryweb.biz/
www.bigdirectory.altervista.org/
http:lasuperdirectory.altervista.org/
http://www.esploratore.it/
http://www.blogs-italia.com/
http://www.matilab.com/directory/
http://www.directorygratis.it/ (preleva i metatag automaticamente )
http://directory.pubblicitaonline.it/ bisogna iscriversi ma lo scambio link non è obbligatorio


2) il secondo metodo è quello di metterti un pò su google e cercare blog uguali ai tuoi con lo stesso tema perchè il link ha più valore , e se riesci a trovare i blog che hanno i commenti liberi da  blocchi e cio devono essere dofollow, mentre se cè scritto nofollow significa che il link conta poco , ma secondo alcuni esperti seo anche il dofollow conta ancora qualcosa.

3) Il terzo modo , è quello di iscriversi a dei siti che ti permettono di ricevere più traffico anche 1000 visitatori al giorno ti devi iscrivere tutto gratuitamente come ad esempio  http://www.fotoexpo.net?ref=guestcomputer Ti sei appena iscritto al network pubblicitario di scambio visite più popolare del web dove anche io sono registrato per uno dei miei blog e uno dei migliori modi per pubblicizzare il proprio blog .


4)quarto metodo è quello di registrarsi a giornale blog un ottimo aggregatore italiano, una raccolta di titoli e anteprime del tuo articolo con rispettivo link , questo è l'indirizzo http://www.giornaleblog.it ottimo modo per pubblicizzare il proprio blog.

5)Un altro metodo che sicuramente non è un trucco o un segreto, ma di sicuro rimane molto valido e in continua crescita è quello di avere una strategia che sfrutta i social network come Twitter e Facebook, operare con una strategia  di social media marketing, ti registri ad entrambi i social metti i link sul tuo blog in questo modo raccogli i tuoi iscritti e quotidianamente scrivi un anteprima del tuo articolo con il rispettivo link cosi avrai un traffico sicuramente interessato a quello che scrivi .

6) Sfrutta social bookmarking come Diggita, e OKnotizie , per rimanere un commento , ma cerca di essere tra i primi , in questo modo dopo la notizia o l'articolo viene letto anche il tuo commento.

7) Sempre nel tuo blog devi inserire un servizio di feed rss , dove i tuoi lettori inseriscono la propria e-mail e verranno informati ogni volta che tut scrivi un nuovo post.


8) Fai Guest blogging, cosa significa ? dall'inglese blogger ospite, in poche parole scegli un blog che abbia  la tua stessa tematica e proponi un articolo , il mio consiglio è quello di scrivere un buon articolo, in cambio devi chiedere  di mettere la tua firma e il link verso il tuo blog , che otre a portarti traffico è utile anche nell'attività seo.


9) Iscriviti alla community di yahoo answers e cerca di risponde alle persone con domande attinenti al tuo blog.

10) puoi fare un video con youtube e vimeo di video tutorial o che spieghi qualcosa , e poi metti il tuo link sotto.
ubaldo schiavone consulente di web marketing.



Se qualcuno di voi vuole aggiungere un altro metodo lo può scrivere sotto nei commenti .




























































































































come posso pubblicizzare il mio blog o sito gratis ? dove posso pubblicizzare il mio blog gratis ? siti link dove pubblicizzano e sponsorizzano gratuitamente il mio sito e blog trucchi e metodi gratuiti per far conoscere il mio blog, 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Dove posso pubblicizzare una pagina facebook in modo che si aggiungano tantissimi fan ?

Ubaldo Schiavone ha detto...

ciao allora per guadagnare tanti fan dovresti inserire il tuo pulsante di facebook in un sito o blog che abbia molto traffico, ne puoi creare uno tu e da li crei il collegamento a facebook .